Era lo scontro diretto al vertice che valeva una stagione, due opzioni: allungo bianconero o pareggio rossonero. Purtroppo si è verificata la prima opzione e con un nettissimo 4-0 con cui le ragazze di Rita Guarino, allenatore bianconero, hanno superato il Milan anche al ritorno (0-1 nell’andata di San Siro), mettendo soprattutto ben sei punti di vantaggio sulla seconda a sette giornate dal termine. Il poker porta le firme di Bonansea, Hurtig, Staskova e Caruso. Meglio la Juve fin dall’inizio: la prima occasione porta la firma di Cristiana Girelli al 7′. Tempo qualche secondo ed ecco il vantaggio, dopo appena otto minuti: bella torre di testa di Hurtig e inserimento centrale di Barbara Bonansea che sblocca. Quindici minuti dopo, favore ricambiato: è della Bonansea il suggerimento che smarca la svedese nell’uno contro uno: gol e 2-0.
A quel punto il Milan di Ganz prova a svegliarsi, trascinato da Valentina Giacinti. Prima è lei a sfiorare la traversa con un tiro dal limite, dunque viene chiusa in area appena prima della deviazione vincente su cross dalla destra di Natasha Dowie. E, a inizio, ripresa, ecco una super risposta della Giuliani a dirle di no. Passa così il tempo ma il match non si riapre, e dunque si chiude definitivamente in contropiede. Prima le due nuove entrate calano il tris: Zamanian (dentro da pochi secondi) disegna d’esterno un assist perfetto per Staskova: 3-0. E poi Caruso (con deviazione) per il poker nel recupero. La Juventus è +6 in classifica.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!