La Premier League ha registrato una crescita delle sue entrate davvero impressionante negli ultimi anni, salendo alle stelle fino al massimo storico di 6453 milioni di euro nel 2022/23.
Un aumento del 14% rispetto all’anno precedente.
In confronto, il concorrente più vicino della Premier League in termini di entrate, cioè La Liga, ha generato 3300 milioni di euro nello stesso periodo.
I 20 club della Serie A 2022/23 hanno registrato un rosso aggregato pari a 441 milioni di euro, con ricavi per 3,5 miliardi di euro (2,8 miliardi senza considerare le plusvalenze), costi per 3,8 miliardi di euro, un indebitamento lordo pari a 4,6 miliardi di euro e una posizione finanziaria netta aggregata negativa per 1,0 miliardi.
Però qui in Italia ostacoliamo in tutti i modi le crescite di club che presentano bilanci in attivo, ostacoliamo in tutti i modi club che vogliono crescere costruendo stadi di proprietà e facendo entrare capitali dall’estero, ostacoliamo in tutti i modi club che danno l’esempio di come si emerge dall’abisso dei conti in rosso mandando la Procura ad indagare su voci totalmente farlocche.
Anzi, tramite organi di stampa appositamente affiliati in qualità di “official supplier” esaltiamo in qualsiasi maniera tutto ciò che riguarda squadre che hanno bilanci talmente in rosso che urlano vendetta, con presidenti desaparecidos in Cina inseguiti dai debiti.
Siamo dei maledetti geni e verremo capiti solo dopo la morte … del nostro Paese.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Milan-Juventus crocevia importante ma la cosa non è così tragica come la si vuole dipingere
Ma lo fanno apposta?
Se c’è una cosa che i tifosi non apprezzano è proprio questa: la pausa per le Nazionali