L’opinione
di Antonio Scibetta
Vittoria in scioltezza contro un Lecce che comunque gioca bene e non demorde, nonostante lo svantaggio immediato e un uomo in meno a fine primo tempo. Il Milan fraseggia bene e gioca ormai quasi a memoria. I nuovi acquisti è chiaro, al contrario di chi ancora sostiene che il mercato del Milan è stato sbagliato, hanno alzato l’asticella.
I rossoneri pare stiano arrivando alla fase topica della stagione in ottima forma fisica e mentale e sembra pure che la ruota della fortuna sta iniziando a girare per il verso giusto. Importante è continuare a non avere più infortuni, e con il senno di poi mi sarebbe piaciuto vedere tutta la stagione con la rosa al completo.
Lasciamo sempre i titoloni di giornale ad altri, che usufruiscono, a parte di una stampa faziosa e favorevole, della benevolenza del sistema. Adesso quello che conta è pensare al derby di Europa League, le chiacchiere lasciamole al vento. Continueranno a scrivere fiumi di parole, su inchieste, cambi di allenatore, diranno pure che il Milan a fine stagione venderà tutti i pezzi migliori come se fosse un negozio che fa saldi per liquidazione totale, e altro ancora.
Mi sforzo sempre a livello sportivo di essere ottimista e pensare positivo, senza farmi abbindolare dalle chiacchiere altrui, poi non sempre le cose possono andare bene, ma parto sempre dal principio, che non tutti possono condividere, che bisogna, “Contare i fiori del tuo giardino, mai le foglie che cadono.”
Antonio Scibetta è un appassionato tifoso milanista, editorialista attento e preciso. Come gli altri collaboratori di questo sito è membro del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Milan-Juventus crocevia importante ma la cosa non è così tragica come la si vuole dipingere
Ma lo fanno apposta?
Se c’è una cosa che i tifosi non apprezzano è proprio questa: la pausa per le Nazionali