Cosa si può dire della partita di oggi? Cosa si può dire del Milan dell’ultimo periodo? Nulla … o meglio, i rossoneri sono stati semplicemente perfetti.
Goal di Pulisic e Giroud nei primi 20 minuti e poi il terzo di Leao nella ripresa. Un match in cui abbiamo visto un Chukwueze meraviglioso, grande assist per Pulisic, ha fatto ballare i difensori giallorossi in più occasioni, saltando l’uomo anche con azioni da funambolo.
Pulisic come trequartista è una conferma del valore assoluto del giocatore. Uno che sa giocare a sinistra, a destra e al centro dell’attacco, facendolo molto bene. Un goal e un quasi goal. Presente in molte parti del campo, sia in attacco che in difesa.
E pensare che nel corso della stagione abbiamo letto e sentito i grandi esperti di calcio (sapete di chi sto parlando, vero? Di quelli lì … quelli che commentano sui social) che dicevano che uno era uno scarto del Chelsea e l’altro un bidone pagato troppo.
Ma naturalmente sono pronto a vederli balzare sul carro di entrambi, i miei leoncini da tastiera sempre pronti a sparare minchi4t3 come se al posto della bocca avessero una mitragliatrice.
Di Leao non parlo nemmeno più perché ormai non gli si può dire niente. Un ragazzone che pare non far nulla per tutto il tempo e poi ad un certo punto sforna assist o goal dal nulla e lo fa in modo che tutto sembri così semplice.
Il Milan sta bene e gioca bene. Pioli ha ripreso le redini dell’intera faccenda. Qualche settimana fa lo criticavo aspramente ma ora devo ammettere che ha raddrizzato bene una barca che navigava in acqua burrascose e sta navigando verso una conclusione di stagione che ci fornisce davvero delle “good vibrations”, per dirla come la direbbe Christian “Captain America” Pulisic.
La squadra sta bene non solo fisicamente ma anche mentalmente e questo è davvero importante. I rossoneri vincono e convincono e arrivano alla 5a vittoria consecutiva, la settima se consideriamo anche l’Europa League.
Pioli, nel dopo partita, ha parlato di gruppo e non solo riferendosi ai giocatori ma all’intero staff da quello tecnico a quello dirigenziale e questo è oggi un fattore fondamentale per una buona chiusura di stagione che possa magari portare alcuni risultati importanti.
Giovedì arriva la Roma per l’andata dei quarti di Europa League. Non solo ma in aprile ci saranno partite importanti e fondamentali e il Milan dovrà confermare il suo buon momento. Quello che invece dovremo fare noi tifosi è supportare la squadra in tutti i modi che ci possiamo permettere, sia allo stadio ma anche sui social.
La squadra sta facendo bene, la società sta lavorando bene in tutte le direzioni per crescere e sono sicuro che si esprimerà bene anche nella prossima sessione di mercato.
Impegniamoci a fare bene anche noi tifosi.
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Milan-Juventus 0-0: la noia mortale
Cagliari-Milan 3-3: horror e spreco
Real Madrid-Milan 1-3. Notte magica in terra spagnola