Una partita che ha messo in mostra tutti i limiti delle due squadre in campo, basata soprattutto sulla tenuta difensiva invece che l’attacco.
Alla fine, se proprio vogliamo trovare un merito a questo Milan, possiamo dire che nonostante la difesa decimata e nonostante l’attacco al completo della Juventus, il Milan non si è fatto infilare e abbiamo portato a casa un punto.
Questo, ripeto, è l’aspetto positivo … se lo vogliamo trovare .
Quello negativo è la statistica che ha visto i rossoneri fare ZERO tiri in porta…
La Juventus ha fatto il doppio dei tiri del Milan (18 contro 9) ma almeno ha tirato nella nostra porta per 7 volte … noi ZERO …
Una partita noiosissima che ha avuto dei sussulti grazie ad un super Marco Sportiello, autore di almeno tre parate fondamentali, e che è stata messa in sicurezza grazie alle ottime prestazioni di Matteo Gabbia e Malick Thiaw, coadiuvati da Yunus Musah che ha lottato per tutta la partita e Alessandro Florenzi che ha fatto del suo meglio.
Per il resto, la nebbia assoluta …
Un centrocampo che non ha fatto nulla ma che anzi ha visto Yacine Adli sbagliare spesso i suoi passaggi.
Ma soprattutto ….ZERO tiri in porta.
Pioli dice che ora l’obiettivo è blindare il secondo posto … a cosa può servire non lo so. Forse per dire che siano arrivati dopo i campioni d’Italia?
Per andare in Supercoppa? Ci arriveremmo anche se alla fine saremmo terzi.
Okay distanziamo ancora la Juventus di 5 punti ma che tristezza.
La mia analisi finisce qui. Penso di avere già detto tutto.
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Cagliari-Milan 3-3: horror e spreco
Real Madrid-Milan 1-3. Notte magica in terra spagnola
Monza-Milan 0-1: il Milan più brutto della stagione