È inutile continuare a rimbrottare la società rossonera per la sua assenza di comunicazione o arrabbiarsi perché non arrivano notizie dal Milan circa il nuovo allenatore o movimenti di mercato ed assomigliare al ragazzo nell’immagine.
Anzi, l’unico manager dal quale ci si aspettava un dialogo con i tifosi è il più muto tra tutti e al limite scrive messaggi misteriosi sui suoi account social o si fa fotografare con un koala in braccio durante la mini tournée australiana. Sto ovviamente parlando di Zlatan Ibrahimovic.
Ma proprio per questo motivo, proprio perché abbiamo sempre conosciuto Zlatan come una persona molto comunicativa e che spesso non le mandava a dire, dovremmo dedurre che l’assenza di notizie è una strategia appositamente messa in atto e non una mancanza di rispetto verso i supporter rossoneri.
Quali potrebbero essere i motivi?
Anche in questo caso è inutile provare ad indovinare. A caldo, potremmo pensare che è una strategia per non favorire concorrenza e intermediari e potremmo farne altre di ipotesi ma un dato certo è che da quando ci sono gli americani a capo della società è così che agiscono, sia prima quando si chiamavano Elliott Investments e sia adesso che si chiamano Red Bird Capital Partners. Se ne deduce che è quindi un modo di fare degli americani, evidentemente grandissimi comunicatori quando vogliono e quando ritengono che sia il caso di fare grandi show ma altrettanto ermetici quando si tratta di strategia che riguardano i money.
È così quindi da almeno 5 anni. La cosa non dovrebbe stranirci più … se non fosse che siamo stati abituati invece ad essere informati molto proprio grazie al fatto che prima del cinese farlocco a capo del Milan c’era quello che in quell’epoca era il Re della Comunicazione e che ha fondato la sua fortuna proprio su quella. Ecco quindi dove sta la cosa che ci destabilizza: prima tanta informazione e per molti anni, ora invece nulla e le cose le sappiamo a fatto compiuto.
Personalmente devo dire che la cosa non mi interessa. Quello che invece mi interessa è che ci sia la crescita della squadra, che venga rinforzata a dovere per avere risultati sportivi utili alla crescita della società per alimentare il circolo virtuoso di cui abbiamo parlato mille e mille volte.
Quindi sto tranquillo perché so che questo è il mese. Ai primi di luglio comincerà la preparazione e a fine luglio il Milan partirà er una tournée negli USA dove giocherà un torneo con Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Pertanto è giugno il mese in cui tutto (o quasi tutto) si dovrà concludere e far quadrare.
I giornali dicono che questa settimana Palladino verrà annunciato dalla Fiorentina, Conte dal Napoli e Italiano dal Bologna … 3 su 11 squadre che ancora non hanno annunciato il nuovo allenatore. Quindi arriverà a breve anche il nostro turno. Poi arriverà il turno del calciomercato (1 luglio – 31 agosto).
Ne vedremo delle belle. Spesso noi supporter rossoneri diciamo che siamo migliori degli altri , che siamo forti … ma, come recita il proverbio, “la pazienza è la virtù dei forti”. E noi forti lo siamo, vero?
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ma lo fanno apposta?
Se c’è una cosa che i tifosi non apprezzano è proprio questa: la pausa per le Nazionali
Houston, abbiamo un problema …