22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan e Juventus sul medesimo obiettivo dell’Aston Villa

Douglas Luiz (Getty Images)

Milan e Juventus hanno battagliato per tutta la stagione, nella prima parte per il titolo, e poi per avere un posto in Champions League. È andata meglio al Milan che ha raggiunto il secondo posto ma che comunque non è considerato come una vittoria trovandosi alla fine a quasi 20 punti dai rivali dell’Inter.

Con un nuovo manager, che sostituisce l’uscente Stefano Pioli, il Milan vuole puntare davvero al titolo nel 2024/25 e ovviamente la Juventus la pensa allo stesso modo dopo aver sostituito Max Allegri con il bolognese Thiago Motta. Entrambe vogliono migliorare il proprio centrocampo, quindi di i bianconeri puntano a Teun Koopmeiners, stella dell’Atalanta, mentre il Milan sta valutando Youssouf Fofana del Monaco.

Secondo quanto riportato da Tuttosport però, il Milan si sarebbe unito alla Juventus nell’interesse di ingaggiare Douglas Luiz, talentoso play brasiliano dell’Aston Villa che potrebbe essere costretto a trasferirsi a causa delle norme del FFP e quelle imposte dalla stessa Premier League. Luiz è ambito da diversi top club, tra cui l’Arsenal in Inghilterra, e viene da una stagione incredibile con nove gol e cinque assist che hanno aiutato l’Aston Villa a qualificarsi per la Champions League.

Sia per il Milan, che ha una politica di autosostenibilità, che per la Juventus, alle prese invece con un bilancio in passivo, potrebbe essere difficile recuperare il denaro per il cartellino del brasiliano (circa 70 milioni) ma dato che la Juve è impegnata a presentare offerte al ribasso, un’offerta competitiva da parte del Milan potrebbe cambiare le cose. Rimane ovviamente sullo sfondo il “pericolo” Arsenal.

Red Bird d’altronde deve dimostrare ai tifosi di essere seriamente intenzionato a fare investimenti concreti per competere a livello d’élite. Luiz potrebbe essere un grande passo in questa direzione per i rossoneri.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere