L’attenzione dei vari quotidiani e media sportivi è perennemente concentrata sul prossimo reparto di attacco del Milan, sulle vicende di Zirkzee, sui possibili sostituti in caso non arrivasse. Ora si parla persino di Lukaku, dopo aver sfiorato l’idea Abraham.
In realtà, pur non negando che tale reparto è fondamentale, forse ancor più fondamentale è il centrocampo.
Abbiamo visto nella scorsa stagione che importanza può avere la presenza o meno di un centrocampista con attitudini più difensive e il riflesso che può avere la sua presenza in campo nei confronti del reparto arretrato. Il numero esagerato di goal subiti dai rossoneri infatti è in parte anche dovuto alla mancanza di un filtro davanti alla difesa.
Proprio per questo, aldilà della presenza o meno in rosa che avrà Ismael Bennacer per il quale c’è richiesta di mercato (soprattutto dall’Arabia Saudita), circolano un paio di nomi: Youssouf Fofana del AS Monaco e André Trindade del Fluminense.
Come detto, una figura del genere serve come il pane ed è chiaro che, nonostante la usuale reticenza a far uscire notizie di mercato, il Milan sta operando per colmare questo gap.
Si tratta solo di attendere e capire cosa vorrà fare il Milan. Fofana ha esperienza di calcio europeo, è più risicato ed è più abituato fare questo ruolo sia nel Monaco che nella sua Nazionale. Trindade è un gioiellino che sta esplodendo in questo periodo ed è più giovane ma il calcio brasiliano è un po’ meno attendo ad una attenta difesa. Inoltre tra Fofana e Trindade ballano 5 milioni di euro: il francese infatti costa meno.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez