28 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Niente finale!

La UEFA ha deciso di escludere Milano dalle possibili città come sede della finalissima di Champions League, cioè la competizione più importante d’Europa.

Il motivo di questa esclusione è dovuto al fatto che il Comune di Milano non ha potuto garantire che lo stadio e le aree circostanti non saranno interessate da lavori di ristrutturazione. Ma secondo il sindaco non è colpa dell’amministrazione cittadina …

Sì amici, perché il “bello” di questa cosa è che il Comune di Milano sta addossando la colpa di questa decisione a Milan ed Inter. Dopo aver passato 5 anni (giusto ieri era l’anniversario della presentazione dei primi progetti di Studio Manica e Popolous) a fare di tutto per non fare costruire il nuovo stadio alle due squadre prima al posto di San Siro, poi separati fino a far decidere ai rossoneri di finire a San Donato , adesso per questo disastro economico incolpa le due società calcistiche.

Milan ed Inter hanno rifiutato la proposta di WeBuild per una ristrutturazione di San Siro, perché non consona alle loro esigenze economiche, le quali hanno rilanciato per la costruzione di un nuovo stadio vicino a San Siro.

Il Comune di Milano che deve dare risposte sulla fattibilità, oltre che sul costo di un eventuale acquisto dello stadio e sull’eliminazione del vincolo sul suo secondo anello, si ritrova nella potenziale situazione di pensare a proprie spese ad una ristrutturazione della struttura qualora Milan ed Inter non accettino i termini per un acquisto della struttura.

Quindi l’Amministrazione Cittadina invece di riconoscere le proprie colpe circa il fatto di essere arrivati a questa situazione che fa? Incolpa Milan ed Inter perché “lo stadio e le aree circostanti saranno interessate da lavori di ristrutturazione” … cioè in pratica per non fare pessima figura in quanto incapace di garantire qualità per un evento che tra spettacolo ed indotto avrebbe portato milioni di euro in città, asserisce che la finale è saltata perché Milan ed Inter costruiranno uno stadio di fianco a San Siro!

Qui non si tratta di Sala o di politica …. ma si tratta di incapacità di amministrare e mancanza di volontà a fare gli interessi della città, guardando invece solamente i voti che i potenziali elettori possono garantire.

Ancora una volta, complimenti ai politici italiani …. non importa di quale colore politico rappresentino, tanto in ogni caso non rappresentano gli interessi dei cittadini, di una città, una regione o una nazione.

Ah! … per concludere: forse salterà anche la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina … per non parlare degli Europei 2032 ma forse per quelli ci sarà già pronto il nuovo stadio del Milan a San Donato.