

Da quanto leggo oggi, alcuni media danno praticamente per sicuro l’arrivo di Igli Tare come nuovo Direttore Sportivo del Milan. Personalmente posso dire che sicuramente è un ottimo professionista, dato che in 14 anni di Lazio è riuscito sia ad andare d’accordo con Lotito – e non è una cosa così scontata – che a tenere i biancocelesti sempre in zona Europa ma allo stesso tempo essendo capace di scovare giocatori dal cartellino basso di costo, farli valorizzare e poi rivenderli a prezzi molto interessanti.
Con Tare, a quanto dicono questi media, come nuovo allenatore potrebbero arrivare Massimiliano Allegri oppure Vincenzo Italiano.
Può piacere o meno – e io sono uno di quelli a cui non piace – ma Allegri ha una prerogativa che ben si sposa con il modo di lavorare di Tare, metodo che a Red Bird piace, e cioè che è un allenatore in grado di mettere il materiale umano che a disposizione nel posto giusto per farlo rendere al meglio soprattutto proponendo un calcio che bada al sodo.
Italiano invece fa giocare le sue squadre in modo più spettacolare e la cosa interessante è che ha imparato a far rendere le sue squadre in maniera immediata anche se insediato sulla panchina solo per la prima volta. L’esempio è il suo Bologna: affinata la tecnica alla Fiorentina, non ci ha messo molto a far giocare i rossoblu alla stessa maniera.
L’importante, come ho detto in precedenza, chiunque sarà l’allenatore è mettere in grado il nuovo DS e chi sarà in panchina di decidere quale tipo di rosa avere, preservando a tutti costi i pezzi pregiati che tutte le squadre vogliono.
Parlo dei vari Leão, Hernandez, Reijnders, Pulisic, Fofana e altri … ai quali aggiungo Giménez che troverà nella prossima stagione la maniera di dimostrare quanto vale.


Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Il problema non è la rosa
A noi manca l’anima
Prima di aprire bocca …