22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan-Man Utd: news e probabile formazione

Hakan Çalhanoglu

A destra Hakan Çalhanoglu con Ante Rebic

Il Milan domani a San Siro affronterà il Manchester United, per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, e lo farà con Zlatan Ibrahimovic a disposizione. Un po’ a sorpresa, Stefano Pioli potrebbe decidere di schierare fin dal primo minuto lo svedese, per affidarsi così ai suoi migliori dall’inizio. Se ne starà di più dopo l’allenamento di rifinitura, l’alternativa è quella di puntare come punta centrale Ante Rebic. In panchina dovrebbe esserci anche Rafael Leao: il problema muscolare accusato durante Milan-Napoli non è nulla di grave. Convocati anche Alessio Romagnoli e Ismael Bennacer.

Nessuno dei due, però, partirà titolare, con Pioli intenzionato a puntare al centro della difesa su Simon Kjaer e Fikayo Tomori. Sulla sinistra ci sarà certamente Theo Hernandez, a destra Davide Calabria proverà a stringere i denti (è da settimane che ha un problema al pube, dichiarato dopo il match di andata contro i Red Devils) ma se non dovesse farcela – anche ieri si è allenato a parte – giocherà uno tra Diogo Dalot e Pierre Kalulu.

A centrocampo, la certezza è rappresentata da Franck Kessie; Soualiho Meite e Sandro Tonali si giocano l’altra maglia da titolare. Sulla trequarti l’idea sarebbe quella di affidarsi ai titolari ma molto dipenderà dall’impiego di Ibrahimovic.

Con lo svedese in campo dal primo minuto, spazio a Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. In caso lo svedese partisse dalla panchina, il croato agirebbe da prima punta, con l’inserimento di Rade Krunic sulla sinistra.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot (Kalulu), Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Meite (Tonali); Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic (Ibrahimovic); Rebic


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Indagine Procura FIGC su Theo Hernandez

L'editoriale del Direttore