
Proposta del Milan al ribasso dopo una stagione abbastanza deludente per Theo. Chris invece verrà premiato.

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna riferisce che le prestazioni poco brillanti di Theo Hernandez hanno influito in modo decisivo sulle trattative per il rinnovo del suo contratto. L’esterno francese puntava ad uno stipendio sulla falsariga di quello di Rafael Leão, quindi intorno ai 7 milioni circa, ma il Milan sembra aver deciso che se Theo vorrà rimanere in rossonero dovrà accettare una riduzione del proprio stipendio. (4.5 milioni rispetto agli attuali 5).
È evidente la linea che la dirigenza rossonera intende adottare e cioè premiare solo i giocatori in piena crescita tecnica e disciplinare i rinnovi in base al rendimento effettivo in campo.
L’esempio viene infatti da Chris Pulisic che sta vivendo la sua miglior stagione di sempre con 16 gol all’attivo e 10 assist messi in tabellino, senza contare che da quando è arrivato – estate 2023 – ha raggiunto quota 50 tra reti (31) e assist (19). Solo altri due giocatori in serie A hanno fatto meglio: Lookman (50 anche per lui) e Lautaro (davanti a 54). Per Theo, dunque, il rinnovo è tutt’altro che scontato.
Nelle prossime settimane vedremo quindi se sarà disposto ad accettare queste condizioni economiche per continuare a vestire la maglia rossonera.


All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
L’idea Orsolini non è tramontata
Igli Tare al Milan: scelta strategica o mancanza di alternative?
Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa