6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Addio Berardi: il Milan punta decisamente Scamacca e Traoré!

Hamid Junior Traoré e Gianluca Scamacca

La Gazzetta dello Sport riporta nell’edizione odierna una notizia abbastanza clamorosa: secondo la Rosea dopo pasqua Maldini e Massara incontreranno l’AD Carnevali del Sassuolo per parlare di due giocatori: Gianluca Scamacca e Hamed Junior Traoré. I due calciatori hanno colpito positivamente l’intera dirigenza rossonera e quindi in estate i rossoneri proveranno ad averli. A quanto pare resterebbe fuori dalla faccenda Domenico Berardi, sul cui interesse da parte del Milan si è parlato molto, perché l’interesse del Diavolo si è nettamente affievolito.

Per Scamacca il Sassuolo chiede minimo 30 milioni di euro ma il Milan è disposto a discutere trattando su una base fissa intorno ai 20-25 milioni di euro e l’inserimento di almeno 3 contropartite tecniche che rispondo ai nomi di Lorenzo Colombo (ora in prestito alla Spal), Daniel Maldini e Marco Brescianini (ora a titolo temporaneo al Monza in Serie B). Per quanto riguarda Traoré il Milan ad oggi non sembra interessato a spendere più di 20 milioni di euro.

Le due operazioni si svilupperanno in maniera parallela ma non saranno strettamente collegate. Quindi se il Sassuolo deciderà di accettare altre offerte per Scamacca, il Milan sarà dirotterà le contropartite tecniche sull’esterno classe 2000 ivoriano. Si rimane quindi in attesa di sviluppi dopo le feste pasquali.



Milan: difesa blindata.

Approfondimenti