Il Milan pare sia uno dei due club italiani interessati ad ingaggiare il giovane attaccante del Palmeiras Luis Guilherme.
Calciomercato.it infatti riporta che Guilherme vorrebbe seguire le orme di Endrick, con cui ha giocato nella nazionale U17 del Brasile e che ha recentemente firmato per il Real Madrid per una cifra di 60 milioni di euro più bonus.
Il 16enne talento del Palmeiras è il più giovane dei 23 convocati dal c.t. del Brasile U20 Menezes per il Campionato Sudamericano in corso a Colombo e sta attirando l’interesse del Milan e della Juventus, ma nessuna delle due ha finora mosso passi concreti per aggiudicarselo. Il ragazzo ha firmato il suo primo contratto da professionista a giugno, con scadenza 2025, che prevede una clausola rescissoria di 55 milioni di euro.
È notizia di ieri che per la Juventus sono state accolte, e appesantite, le sanzioni richieste dalla procura della FIGC nel caso riguardante le cosiddette plusvalenze false. Pertanto ora lo scenario per i bianconeri è cambiato e per la stellina brasiliana la squadra torinese potrebbe avere ora meno appeal.
Ma l’ostacolo per il Milan sarebbe rappresentato dall’interesse della Premier League, in particolare del Chelsea che ha appena acquistato Andrey Santos dal Vasco da Gama. I rossoneri dovranno quindi agire in fretta se vogliono evitare di trovarsi in un’asta che – se sono coinvolti club inglesi – difficilmente vinceranno.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez