23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Alessio Romagnoli ad un bivio

Alessio Romagnoli

Il capitano del Milan, Alessio Romagnoli

Alessio Romagnoli, 26enne difensore centrale e capitano del Milan, ha un contratto in scadenza alla fine dell’attuale stagione. Le sempre ottime prestazioni di Fikayo Tomori hanno spesso fatto in modo che Romagnoli perdesse il posto fisso in squadra ma il difensore è ancora utile perché dà il suo contributo, sempre con grande professionalità e disponibilità, ogni volta che è necessario. Stefano Pioli sa bene di aver bisogno di tutti i giocatori che può ottenere in questa stagione lunga e fisicamente impegnativa.

Dall’altro lato il numero 13 rossonero ha comunicato alla direzione del club che è disposto a prolungare la sua permanenza all’interno della squadra. Il Milan sta cercando di trovare una soluzione per questa situazione contrattuale in questi giorni mentre la Juventus sta monitorando la situazione con grande interesse.

Al momento, Alessio Romagnoli è la terza scelta di Stefano Pioli. Se però i piani di inizio stagione verranno rispettati, con l’ingresso in Champions League nella prossima stagione gli saranno garantiti molti minuti per giocare e contribuire agli sforzi dei compagni.

La situazione del suo rinnovo però non è così facile come può apparire. Il capitano rossonero, infatti, sarà costretto a prendere una decisione molto importante: o restare in rossonero ad un ingaggio diminuito (circa 3,5 milioni di euro l’anno invece degli attuali 6) oppure prendere il volo per un’altra destinazione per potersi assicurare un posto da titolare. Ecco perché, come si diceva poc’anzi, la Juve è alla finestra ad aspettare.

A Torino infatti, i continui acciacchi di Chiellini e la poca continuità conferita da De Ligt hanno dirottato l’attenzione di Max Allegri verso il capitano rossonero. Ma al momento è solo un’intenzione.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere