21 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Allan Saint-Maximin al posto di Rafael Leão

Allan Saint-Maximin con la maglia del Newcastle United

Il Milan è pronto a lanciare un’offerta per la stella del Newcastle

Ieri è emerso che il Milan ha iniziato a puntare su Allan Saint-Maximin come potenziale sostituto di Rafael Leão. Il portoghese continua ad essere accostato a squadre importanti della Premier League come Manchester United e Chelsea.

Parallelamente il Milan continua a trattare Nicolò Zaniolo alla Roma ma al momento sembra che Tiago Pinto, DS della Roma, abbia respinto gli approcci rossoneri e pertanto questi ultimi si stanno concentrando su un accordo per Saint-Maximin. Finora non era dato di sapere quando i Campioni d’Italia avrebbero contattato il Newcastle per l’attaccante, né il tipo di offerta che avrebbero fatto.

Queste domande hanno trovato risposta in un aggiornamento di Foot Mercato. Il Milan dovrebbe presentare un’offerta “nelle prossime 48 ore”. Dato però, come ha dichiarato Maldini anche ieri sera, il Milan non opererà sul mercato di gennaio per un preciso piano economico invierà al Newcastle un’offerta di prestito con opzione di acquisto in estate.

Saint-Maximin potrebbe essere tentato dalla prospettiva di unirsi ai rossoneri. Dopo tutto, il Milan è tradizionalmente uno dei club più importanti d’Europa. Inoltre, potrà essere inserito subito nella formazione titolare una volta partito Leão. Al Newcastle, invece, il 25enne attaccante francese deve lottare per trovare spazio e ha davanti Joelinton e Miguel Almiron.
Infatti nella stagione 2021/22 aveva collezionato 35 presenze fornendo 5 gol e 5 assist mentre in quella attuale è sceso nelle preferenze di Eddie Howe collezionando solo 12 presenze con 1 gol e 3 assist.

Nonostante le richieste del giocatore per essere trasferito è molto improbabile che il Newcastle lo lasci andare a Milano e farà tutto il possibile per tenere il giocatore come opzione alternativa ai due menzionati prima. Questo anche perché il Newcastle vorrebbe fare sul serio e diventare una delle squadre più vincenti d’Inghilterra.

Un altro fattore da considerare sono le richieste dei Magpies. Hanno speso 16,5 milioni di sterline per strappare Saint-Maximin al Nizza nell’agosto 2019 e vorrebbero realizzare un profitto se dovessero venderlo. Si vedrà quindi la disponibilità economica dei rossoneri per il mercato estivo.