Il Milan aspetta con ansia notizie dagli esami circa l’infortunio di Mike Maignan e nel frattempo sta mettendo in fila tre portieri che potrebbero arrivare per coprirlo.
Dall’edizione di questa mattina del Corriere dello Sport riportiamo che nello staff del Milan c’è il timore che Maignan possa con discreta possibilità saltare la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter il prossimo 18 gennaio ma tutto dipende da ciò che mostreranno gli esami al polpaccio.
In attesa di capire quanto tempo resterà fuori il portierone rossonero, Paolo Maldini e Ricky Massara potrebbero attivarsi nel mercato di gennaio per trovare un portiere che possa lottare per un posto da titolare con Ciprian Tatarusanu.
L’obiettivo numero uno rimane Marco Sportiello, con il quale i dirigenti hanno già chiuso un accordo per il trasferimento gratuito in vista della campagna 2023-24. Potrebbe esserci la possibilità di anticipare di sei mesi l’arrivo del portiere dell’Atalanta ma bisognerebbe pagare un corrispettivo perché la Dea non vuole perderlo prima del tempo.
Un altro nome emerso nelle ultime ore è quello di Alessio Cragno che non sta giocando molto nel Monza ma ha molta esperienza in Serie A. Esperienza che ha maturato nel Cagliari. Il problema sarebbe che il Monza, dove il portiere è in prestito, dovrebbe dare al Cagliari un corrispettivo di 3,6 milioni per il riscatto. Infine c’è Guglielmo Vicario dell’Empoli, uno dei migliori portieri italiani emergenti, ma sarebbe complicato viste le sue potenzialità e il suo prezzo.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez