6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Arnautovic: sì dell’austriaco al Milan

Un ottimo rimpiazzo per Ibrahimovic

L’ attaccante del Bologna Marko Arnautovic ha deciso a lasciare il club emiliano al termine della stagione a causa di dissapori con l’allenatore dei felsinei Thiago Motta e vuole approdare a Milano, stavolta sulla sponda rossonera dopo l’esperienza all’Inter nella stagione del Triplete (2009-2010).

Il Milan infatti ha ottenuto il sì di uno degli attaccanti più esperti in Serie A, battendo la concorrenza della Roma. Il 34enne austriaco, dopo aver ben figurato sia a Bologna (15 gol nella stagione 21/22 e 8 goal nella stagione attuale ma con metà delle presenze) che in precedenza in Premier League (Stoke City e West Ham prima di approdare allo Shangai FC) considera conclusa la sua esperienza con la maglia rossoblù e vuole accettare la proposta di Casa Milan.

Arnautovic sarebbe un ottimo rimpiazzo per Zlatan Ibrahimovic che tutti vorremmo avere in squadra fino all’infinito ma che giocoforza deve fare i conti con il suo fisico che quest’anno lo ha contratto ai box per moltissimo tempo. L’austriaco infatti è giocatore forte e di esperienza e potrebbe rappresentare un rinforzo davvero utili in vista anche, si spera, di una prossima stagione ancora da protagonisti in Champions League.
Inoltre un ottimo punto a favore per l’arrivo dell’ormai ex numero 9 felsineo è il suo valore di mercato: solo 7 milioni per avere i suoi gol.