Il difensore polacco potrà sperare quindi di diventare subito titolare al Milan
Jakub Kiwior, difensore centrale in forza dell’Arsenal, avrebbe l’occasione di diventare subito titolare in caso di trasferimento al Milan a gennaio, perché Mikel Arteta “non bloccherà la sua uscita” dall’Emirates Stadium.
Kiwior si è unito ai Gunners proveniente dallo Spezia per 25 milioni di euro lo scorso gennaio ma in un intero anno di tempo ha giocato solo otto partite in Premier League sotto la guida di Arteta e potrebbe cercare una via d’uscita a gennaio nel tentativo di giocare di più.
La Gazzetta dello Sport sostiene che Stefano Pioli è alla ricerca di un nuovo difensore centrale nella finestra invernale e Kiwior farebbe al caso del coach rossonero.
I rossoneri manterranno un profilo basso provando la scorciatoia del prestito, che potrebbe fare al caso dell’Arsenal. Fonti inglesi sostengono che Arteta ha “già chiarito che non bloccherà” alcuna trattativa se è valida, dicendo inoltre che Kiwior “non è insostituibile”.
Per fortificare questa idea, alla domanda sul futuro di Aaron Ramsdale, che si è ritrovato fuori dall’undici titolare dell’Arsenal dopo l’arrivo di David Raya in estate, Arteta ha ammesso di “non poter garantire che nessuno se ne andrà a gennaio” riferendosi appunto a Ramsdale ma anche a Kiwior.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez