6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Asensio: c’è l’OK di Pioli

Marco Asensio (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport, dopo aver annunciato che le firme sui rinnovi di contratto di Paolo Maldini e Frederic Massara arriveranno tra oggi e domani, dice che il Milan si sta decisamente muovendo per fare arrivare Marco Asensio dal Real Madrid.

La dirigenza rossonera avrebbe avuto il via libera del coach Stefano Pioli per piazzare l’ormai quasi ex- real Madrid sulla fascia destra rossonera, dove rappresenterebbe decisamente un “upgrade” rispetto alla situazione attuale. Lo stesso Pioli aveva dichiarato qualche settimana fa: “Asensio è un grande giocatore, però è del Real e io sono troppo contento dei miei per parlare di altri”.

È ovvio che con Asensio i rossoneri farebbero sulla fascia destra un salto di qualità come quello che hanno fatto con Rafael Leao sulla sinistra. Se poi, come sembra, dovesse essere fattibile l’arrivo di Hakim Ziyech , sempre per la trequarti, ci si troverebbe ad avere due giocatori intercambiabili che garantirebbero una situazione in attacco davvero di alto livello.

Ziyech viene visto però come alternativa a Charles De Ketelaere, vero obiettivo e desiderio di Paolo Maldini. Il belga è un altro di quei giocatori “multiruolo” che piacciono molto al nostro Direttore Sportivo.
Come già annunciato ieri, in serata è atteso l’arrivo di Divock Origi, che dovrebbe sostenere le visite mediche domattina e finire per firmare un quadriennale.
(immagine © MilanNews / TuttoMercatoWeb)



Lo “sgub” a tutti i costi

L'editoriale del Direttore