5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Aster Vranckx osservato speciale

Aster Vranckx (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Insieme a Yacine Adli sarà uno dei nuovi che il Milan terrà d’occhio in modo particolare.

In questa seconda parte di stagione tra i giocatori maggiormente osservati dalla dirigenza del Milan ci sarà il nuovo acquisto Aster Vranckx. Il belga è arrivato in estate a Milanello in prestito oneroso di 1 milione di euro con riscatto fissato a 10 milioni.
Proprio per questo motivo il Milan lo osserverà in maniera particolare e il belga avrà le sue chances di giocarsi le carte per rimanere in rossonero e convincere così la dirigenza a riscattarlo dal Wolfsburg, sua squadra di provenienza.

Dopo le sue buone prestazioni, in particolare quella contro la Fiorentina che gli è valsa anche un gol, Stefano Pioli avrà modo di provarlo ancora e oltre a sfruttare le sue caratteristiche di centrocampista box-to-box che tanto piacciono al tecnico rossonero potrebbe anche esserci la possibilità che venga impiegato come trequartista alle spalle della punta. Un ruolo che altri centrocampisti con le medesime caratteristiche hanno ricoperto in passato, si pensi a Kessie o a Krunic.

Ovviamente con così tante partite da giocare tra campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League, Vranckx sarà molto utile anche nelle rotazioni a centrocampo per far rifiatare Tonali e Bennacer, aiutato anche da Tommaso Pobega.
Se nel prossimo mese il belga convincerà Pioli di essere utile in più ruoli, quest’ultimo potrebbe anche decidere di inserirlo in lista UEFA. 



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.