5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Attacco Milan: Scamacca up, Openda down, Arnautovic in.

Movimenti sul fronte attaccanti. Le novità su Maignan e … Dalot.

Ormai le voci corrono e tutti sanno che Paolo Maldini e Frederic Massara avranno una grande chance di far bene in questo mercato dato che la società rossonera raggiungerà finalmente il pareggio di bilancio nel prossimo semestre, addirittura arrivando ad un utile. È il momento quindi di investire e far crescere la squadra.

Tra i tanti nomi che si sono fatti per il centrocampo, ormai per due sembra essere cosa fatta: Daichi Kamada e Ruben Loftus-Cheek. Per il giapponese si parla di viste mediche imminenti mentre per l’inglese c’è l’accordo con il giocatore e si sta trattando con il Chelsea per far scendere il costo del cartellino. L’attenzione dei media ora si sposta sull’attacco milanista.

I nomi che si sono fatti in queste ultime settimane sono molti ma in particolare si è insistito su Loïs Openda, attaccante belga del RC Lens che ha all’attivo finora 20 gol e 3 assist in 37 presenze in Ligue 1 in questa stagione. A quanto sembra le possibilità che possa arrivare al Milan stanno scendendo. I motivi sono legati alla folta concorrenza (molto agguerriti Lipsia ed Atletico Madrid), e nel caso si scatenasse un’asta si sa che il Milan non è cosa alla quale gradisce partecipare, ma esiste anche la possibilità che Openda preferisca non muoversi dalla Francia, dato che il Lens ha raggiunto la qualificazione in Champions League e l’attaccante magari vorrebbe giocarla proprio dove sta facendo molto bene.

In vista di questo possibile scenario, i due direttori rossoneri si stanno tutelando portando avanti contemporaneamente delle trattative con altri giocatori interessanti come Alvaro Morata dell’Atletico Madrid (in scadenza di contratto nel 2024e chiuso da Openda qualora arrivasse in Spagna) e Gianluca Scamacca in uscita dal West Ham, non gradito da Moyes perché non adattabile al suo tipo di gioco. Per l’attaccante italiano nelle ultime ore sarebbe stata ribadita da parte degli Hammers un’apertura al prestito ma con inserimento di una clausola di riscatto (diritto o obbligo questo è da stabilirsi).

Chi invece è quasi certo che possa venire a Milanello è il 34enne austriaco Marko Arnautovic in uscita dal Bologna. L’attaccante non trova più spazio in squadra per divergenze con l’allenatore Thiago Motta e potrebbe rimpiazzare Zlatan Ibrahimovic (molto probabile in suo addio al calcio o comunque al Milan la prossima domenica). L’affare potrebbe essere chiuso con 3-5 milioni di euro e lo stipendio è in linea con i parametri rossoneri.

Un paio di annotazioni finali su Mike Maignan per il quale si sta lavorando per blindarlo con un rinnovo, e conseguente adeguamento ingaggio (dai 2,8 milioni odierni ai 4 del rinnovo), in “stile Leão” e cioè fino al 2028. Invece, dato che l’ottica del dinamico duo M&M sarebbe quella di rinforzare tutti i reparti, si era fatto un pensiero su Diogo Dalot , vecchia conoscenza rossonera dato che ha militato nel Milan nella stagione 20/21 in prestito dal Manchester United, ma l’occasione è sfumata in quanto il terzino portoghese ha ufficialmente rinnovato fino al 2028 con i Red Devils inglesi.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.