

Theo Hernandez e Rafael Leao: i due insistono a dire che quella vista in TV quando hanno fatto cooling break separati dall’altra parte del campo rispetto ai compagni non fosse una forma di protesta.
Però più ci penso e più sono convinto che l’intenzione di Paulo Fonseca fosse corretta: se in due partite hai fatto pena, è giusto che io ti lasci in panchina … anche se ti chiami Leao oppure Theo.
Che il senso dell’intenzione fosse giusto ne abbiamo avuto la dimostrazione dopo quando sono entrati e in pochi minuti hanno entrambi fatto in modo di agguantare il pareggio. Quindi significa che quando vogliono sanno indirizzare o raddrizzare le partite e possono dare l’esempio agli altri , visto che ad oggi sono i senior dello spogliatoio.
Uno già prende un ottimo stipendio, l’altro lo sta chiedendo e con ogni probabilità il Milan arriverà molto vicino alla sua richiesta … che facciano in modo di guadagnarselo e non fare scenette in TV a bordo campo.
Fonseca dal canto suo deve raddrizzare subito la barca perché tutti quanti siamo rimasti a dir poco sorpresi della differenza tra il Milan del pre-campionato a quello delle prime tre giornate di campionato.
Il Corriere dello Sport ha analizzato il mercato dei rossoneri e ha scoperto che per i soli acquisti dei cartellini Ibrahimovic e Furlani hanno speso 75 milioni (bonus esclusi). In questo ammontare la spesa maggiore è stata quella per il cartellino di Fofana (20 milioni).
Sul bilancio, però, l’acquisto che costa di più è stato Morata (11 milioni a stagione). Il monte ingaggi è aumentato di 25 milioni.
È un Milan quindi che potenzialmente ha arricchito la rosa della scorsa stagione e, come da progetto, sta aumentando il monte ingaggi … in attesa dei rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan. Quindi cominciano ad esserci poche scuse. Ora bisogna far correre la macchina.


Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Nuovo San Siro: emergono i dettagli
Comunicato ufficiale: Warren Bondo
Comunicato ufficiale: Riccardo Sottil