L’opinione
di Antonio Scibetta.
C ‘è chi ama le notizie fake o spazzatura come quelle che già danno l’esonero di Pioli o altre, io perdonatemi ma non ci sto: giuste le critiche, non siamo miopi, ma non si può sputare nel piatto dove si mangia. C’è chi insulta Suma, Serafini, per il loro essere aziendalisti, ma io no; li comprendo li capisco, li approvo.
Volendo fare una metafora, posso rimproverare mio figlio, incazzarmi con lui, dargli uno schiaffo ma non potrei mai rinnegarlo! Continuando con la metafora di cui sopra avrei voluto un figlio bello, biondo, con gli occhi azzurri e pure alto, magari talentuoso, il primo della classe e che fosse invidiato da tutti! E se poi ho un figlio scuro, grasso, svogliato e che non studia per niente, che faccio? Divento geloso dei figli degli altri e lo rinnego?
Tutti i tifosi rossoneri penso aspirerebbero ad avere uno squadrone come quello di Sacchi, ma non tutto si può avere. Vorrei avere una proprietà araba come quella del City o del PSG, ma non ce l’ho! Allora che senso ha criticare sempre comunque tutti e tutto: d’altronde sono quasi gli stessi che lo scorso anno ci hanno portato allo scudetto. Sì, magari sarà stato uno scudetto occasionale come quello del Verona del 1985, ma ce lo siamo goduti. Anch’io ieri ero deluso amareggiato e anche incazzato ma purtroppo nel calcio, come nella vita, non sempre le cose girano per il verso giusto.
Infatti ci vuole sempre pazienza e perseveranza per passare i momenti brutti. Chiaro che oggettivamente ci sono tutti i presupposti per chiudere, ahimè, una stagione in maniera nefasta ma non possiamo arginare il fato. Sicuramente i più attenti ed oggettivi diranno che non è il fato ma le scelte scellerate fatte sul mercato … possibile. Di certo Maldini, Massara e i loro osservatori sono stati sempre attenti ma chiaramente sono essere umani e a volte si sbaglia. Come si dice errare humanum est sed perseverare autem diabolicum. Vedremo col prossimo mercato, anche se i loro colpi li hanno sempre fatti senza fare nomi.
Aspettative per il fine stagione? Bisogna avere un minimo di ottimismo, tutto è possibile. Sulla carta chi avrebbe detto che avremmo perso con lo Spezia e perso una caterva di punti con le piccole? Spero che questi ragazzi non vengano umiliati, non lo meriterebbero! Come ho detto più volte, grazie sempre e comunque a questi ragazzi che comunque, nel bene e nel male in questi ultimi anni, ci hanno regalato emozioni.
Antonio Scibetta è un appassionato tifoso milanista, editorialista attento e preciso. Come gli altri collaboratori di questo sito è membro del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ma allora, dove si farà questo stadio?
Esiste un caso Leao?
Il Milan ed i grandi rimpianti