5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Bologna-Milan 2-4: avanti !!!

Esultanza di Ismael Bennacer sul terzo goal del Milan

Ieri sera Bologna-Milan nel primo tempo sembrava una partita in discesa. Certo, c’era Ibrahimovic che davvero sembrava lento ed impacciato e non si avvicinava alla porta. Però ci aveva pensato Leao su un bel lancio dell’attaccante svedese. Dopo la giusta espulsione di Soumaoro per fallo su un Krunic lanciato a rete, ci pensava poi capitan Calabria a raddoppiare con uno splendido tiro da fuori.

Ecco perché, come ho detto, tutto sembrava in discesa nonostante un evidente difetto in attacco. Non dimentichiamo che mancava Theo e della sua spinta sulla fascia si è sentita la mancanza, nonostante Ballo-Touré ieri sera si è fatto trovare abbastanza spesso a crossare in area senza però che ci fossero attaccanti, Ibra in primis, a buttarla dentro di testa. Inoltre non dimentichiamo che dopodomani incontriamo il Torino di Juric che è galvanizzato dalla bella vittoria contro il Genoa.

Ecco quindi che Pioli pensava a sostituire Tonali con Bakayoko e un infortunato Castillejo con Saelemaekers.Stranamente però abbiamo avuto un blackout nel quale Ibra la butta finalmente dentro … ma nella rete sbagliata e in cui la nostra difesa, fino ad allora attenta, fa una dormita colossale su Musa Barrow che, con la collaborazione di un suo collega, si beve Kjaer, Tomori, Calabria e Tatarusanu e segna il raddoppio bolognese. A questo punto Pioli capisce che, nonostante la seconda espulsione del Bologna (Soriano, brutto fallo sulla caviglia di Ballo-Touré) si deve portare a casa il risultato a tutti i costi e fa entrare Giroud al posto di Krunic.

Quindi Milan a grande trazione anteriore per l’assalto al fortino del Bologna che resiste a tutti i costi. Mosse premiate da un goal di Bennacer davvero splendido (la sua coordinazione sul tiro al volo ha del magico) su bel servizio di Bakayoko e in finale dal 4-2 di Ibrahimovic che con il suo goal riscatta in parte la brutta prestazione che ha fornito, a mio parere. Pertanto tornando a bomba il nostro pensiero è questo: comprensibile la sensazione di non essere contenti ma il periodo è davvero difficile. Infortuni e Covid ci stanno martoriando quotidianamente. Abbiamo fuori squadra Brahim, Theo, Rebic, Pellegri, Kessie e Maignan (e ora anche Castillejo). Ibra e Giroud a mezzo servizio. Bakayoko e Krunic appena rientrati. Tonali, Saelemaekers, Tomori, Kjaer, Calabria e Leao super-sfruttati. Pioli ogni volta deve costruire una squadra senza lamentarsi (a differenza di un famoso portoghese approdato nella Capitale).

Nonostante tutto abbiamo vinto 8 partite su 9 (una pareggiata) e per noi sono numeri da grande squadra. Ci può stare anche un contraccolpo psicologico dopo Porto ma sono sicuro che Pioli sta lavorando anche su questo. Teniamo duro e andiamo avanti. Testa al Torino! Una partita alla volta e chissà mai che se vinciamo anche quando giochiamo male , questo possa significare qualcosa …


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.