Il Milan ha individuato il sostituto dell’ivoriano in caso di uscita.
Se Kessie, come sembra, dovesse davvero lasciare il Milan, rifiutando ogni proposta di rinnovo, i rossoneri dovrebbero certamente trovare un sostituto, per non restare scoperti. Il futuro arrivo di Yacine Adli, preso e lasciato ancora in prestito al Bordeaux fino a fine stagione, è già qualcosa ma le sue caratteristiche e il suo ruolo sono differenti da quelle del “Presidente”.
Chi potrebbe sostituire Kessie è il francese Boubacar Kamara, anche lui in scadenza contrattuale con il Marsiglia. Un colpo a parametro zero di prospettiva, visto che si tratta di un classe ’99. Sembrerebbe però che il colpo sia congelato in quanto il Milan vorrebbe attendere per due motivi.
Il primo riguarda proprio Kessie: si valuterà fino all’ultima la possibilità di rinnovare il contratto al forte centrocampista rossonero prima di percorrere altre strade sul mercato.
Il secondo motivo è di natura tecnica. Gli osservatori del Milan vogliono avere maggiori informazioni e fare ulteriori valutazioni dirette su Kamara, che sì è un giovane talento di cui si parla un gran bene, ma non sì è ancora espresso ad alti livelli. Possibile decisione definitiva a gennaio prossimo, quando si avrà un quadro più chiaro anche sulla vicenda Kessie.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez