Sembra tutto fatto ormai per Brahim Diaz al Milan. Il trequartista spagnolo sarà molto presto, nuovamente, un giocatore rossonero.
I dettagli economici dell’affare ci vengono raccontati dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che su Sky Sport li ha rivelati. Il giornalista li ha anche resi noti sul suo canale Twitter.
Il Real Madrid ha accordato al Milan la formula del prestito con diritto di riscatto secondo quanto ci riporta il giornalista. Infatti, se prima i blancos pretendevano l’opzione dell’obbligo di riscatto, alla fine si è trovato il giusto compromesso, con il Milan che ha aumentato la cifra del diritto da 20 a 25 milioni di euro.
Effettivamente, sino a qualche ora fa, sembrava che il nodo mancante all’affare riguardasse proprio la cifra del riscatto, valutata dal Real Madrid troppo bassa. Adesso la quadra definitiva è stata trovata. E attenzione, perchè Romano svela un dettaglio assolutamente rilevante, ovvero la cifra della clausola di riacquisto (controriscatto) in favore e fortemente voluta dal Real Madrid.
Il club madrileno, in futuro, potrebbe decidere di riacquistare Brahim Diaz dal Milan per una somma tra i 30-31 milioni di euro. Niente male come affare! Adesso, tutto è nella mani del trequartista spagnolo che con le prestazioni deve conquistarsi la fiducia dell’uno e dell’altro club.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez