6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Brahim, un futuro in “blanco” o in rossonero?

Photo by Alessandro Sabbatini / Getty Images

Il giornalista sportivo Fabrizio Romano ha recentemente confermato che Brahim Diaz tornerà al Real Madrid a fine stagione in scadenza del suo prestito al Milan e le Merengues hanno intenzione di fargli un nuovo contratto a lungo termine.

Diaz, 23 anni, sta vivendo un’ottima stagione con i rossoneri, con sei gol e tre assist in 32 presenze in tutte le competizioni. Il giovane attaccante ha stretto un sodalizio micidiale con Rafael Leao e il Milan non è disposto a separarsi facilmente dal giocatore. Dal loro punto di vista invece al Real Madrid lo rivogliono perché sono più che convinti della sua crescita e, dato che il suo contratto attuale dura fino al 2025, sono pronti a ricompensarlo con un prolungamento a lungo termine.

A Madrid lo considerano parte del progetto della prossima stagione ma, come detto, il Milan farà di tutto per tenersi il giocatore. “Tornerà dal Milan. Il Real Madrid gli offrirà un nuovo contratto a lungo termine. Le conversazioni sono in corso, ma vediamo cosa deciderà il giocatore. La decisione spetta anche al Milan perché vorrebbe negoziare con il Madrid per tenere il giocatore”, ha detto Romano nel suo podcast Here We Go.

Va ricordato che Diaz si è trasferito al Milan in prestito nell’estate del 2020 e ha trascorso un anno a San Siro e l’anno successivo il prestito è stato allungato di ulteriori due anni. In tre stagioni, il piccolo spagnolo ha collezionato più di 100 presenze, segnando 17 gol.

Il Milan conta anche sul fatto che al Real il giocatore troverà parecchia concorrenza in attacco e quindi spera che prenderà sicuramente in considerazione le alternative. Diaz sta vivendo un buon periodo in rossonero e la splendida partita giocata contro il Napoli domenica sera ne è la riprova.
Ha un minutaggio regolare ed è apprezzato dai tifosi e dal suo allenatore. A Madrid, invece, dovrà iniziare una nuova vita, tutto daccapo. Sarà quindi interessante vedere cosa deciderà l’ex asso del Manchester City.