3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Buon pareggio ma …

Non sono arrabbiato ma un po’ deluso. Il Milan stasera ha tenuto bene contro una non irresistibile Stella Rossa e lo ha fatto con quelle che dai tifosi vengono considerate le “seconde linee” ovvero mettendo in campo Meité, Tonali, Castillejo, Krunic, Kalulu e Mandzukic … anche se sappiamo bene che considerare seconda linea gente come Mandzukic o Tonali è un po’ come pronunciare eresie.

Infatti sia Meitè, che Tonali, che Kalulu hanno fatto davvero una gran partita. L’ex-Torino e l’ex-Lione in campo sin dall’inizio mentre Tonali in corsa sostituendo l’infortunato (di nuovo…) Ismael Bennacer.La squadra ha amministrato la partita giocando con una formazione non direi sperimentale ma certamente inusuale. Al Milan sono stati negati due goal per fuorigioco, poi i rossoneri sono andati in vantaggio su autorete di Pankov. Nel secondo tempo i serbi hanno pareggiato su rigore per un mani di Romagnoli, noi ancora in vantaggio sempre su rigore per atterramento di Theo in area e poi la Stella Rossa ha pareggiato con un “fortunoso” colpo di testa nei minuti di recupero finali.

Un po’ deluso perché a mio parere sarebbe bastato premere un po’ di più sull’acceleratore e portare a casa il terzo goal con relativa tranquillità. Invece abbiamo subito il pareggio 2-2 ma, ripeto, Pavkov quel goal non riuscirebbe a rifarlo più neanche in mille anni …. non ci credeva neanche lui. Tant’è …. comunque un buon pareggio fuori casa. Un risultato molto buono in vista del ritorno. Archiviamo questa pratica e ora testa subito al derby …. augurandoci tutti che la verve in campo sarà nettamente migliore.