6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Buona Pasqua a voi e al Milan!

Un articolo tra il sacro ed il profano. Perdonatecelo ma la partita di andata dei quarti di finale di Champions League proprio poco dopo la Santa Pasqua fa subito saltare in mente un paragone: riuscirà il Milan a risorgere finalmente e a dimostrare che è davvero la squadra che merita di andare in semifinale?

Esattamente una settimana fa in molti avrebbero scommesso sulla perdita del Milan in quel del Maradona a Napoli mentre un nutrito gruppo di tifosi rossoneri, trai quali noi, erano abbastanza sicuri di una vittoria … magari risicata ma vittoria. Chi si sarebbe mai immaginata una vittoria così schiacciante come il 4-0 inflitto ai partenopei?

Poi due giorni fa arriva lo scialbo 0-0 contro l’Empoli. Vero, c’erano almeno un paio di rigori non assegnati, c’è stata la rete di Olivier Giroud (ma con l’avambraccio), c’è stato il grande possesso palla e l’alto numero di tiri (ma solo quattro in porta) però siamo rimasti tutti delusi dal risultato.

I tifosi rossoneri si sono divisi in due fazioni e mentre una ha puntato il dito sulle cosiddette “seconde linee” non all’altezza dei titolari, l’altra era d’accordo sul turnover in vista di mercoledì ma non così massiccio. Tutti comunque d’accordo sull’inutilità eclatante di Rebic ma soprattutto di Origi.

Adesso avremo di nuovo il Napoli, questa volta in casa, per un quarto di finale che si preannuncia infuocato. I giocatori come sempre sui loro canali social promettono fuoco e fiamme. Ovviamente in campo si vedranno i protagonisti della partita di sette giorni fa ma molto dipenderà dalla testa dei giocatori e dalle strategie del Mister che ben hanno funzionato al Maradona. È chiaro che Spalletti non è uno sprovveduto e avrà già previsto, tenendo in conto di ciò che ha subito in casa, di attuare contromosse e nel frattempo spera nel ritorno del suo bomber, quel Victor Osimehn capocannoniere di Serie A.

Ancora tre giorni quindi e vedremo se, a proposito di Pasqua, dopo le feste sarà il Diavolo a risorgere e a farci vedere di che pasta è fatto. Nel frattempo RossoneroBlog augura una felice Pasqua a tutti i suoi lettori e naturalmente anche al Milan!