Si ventila di un probabile addio al Milan a fine stagione
È ormai evidente che appena può Paulo Fonseca si affidi a Malick Thiaw e Matteo Gabbia come coppia di centrali difensivi. In alternativa sta ritornando a valutare Strahinja Pavlovic mentre Fikayo Tomori ultimamente ha perso punti nella graduatoria del Mister. Dall’Inghilterra giungono voci per le quali il centrale inglese sarebbe richiesto e al Milan quindi, oltre a pensarci, stanno anche valutando chi potrebbe rimpiazzarlo.
L’ex-Chelsea che aveva fatto assai bene con Pioli specialmente durante l’anno dello scudetto ma che anche aveva deluso in più di un’occasione potrebbe quindi lasciare a fine stagione e Geoffrey Moncada con i suoi sono già al lavoro per il suo sostituto.
Tra i preferiti c’è sicuramente un giocatore che Moncada e i suoi stanno seguendo da tempo e cioè Christian Mosquera del Valencia. Spagnolo di 20 e di 191 cm di altezza è sicuramente un ragazzone dal fisico imponente ma piace perché ha anche una buona tecnica in fase di prima impostazione, una cosa questa che a Mister Fonseca piace molto. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni
Un altro nome sul quale il Milan sta facendo dei ragionamenti è quello di Bafodé Diakité del Lille: è un classe 2001 di 184 cm e ha già lavorato con Fonseca, suo ex allenatore. Tra i due club ci sono ottimi rapporti che possono favorire un buon esito e il suo cartellino è di circa 18 milioni.
Ultimo nome è quello dell’ivoriano Ousmane Diomande dello Sporting Lisbona. È un 23enne con ottime prospettive di diventare a breve un top player ma il problema è che il suo cartellino è il più costoso: 40 milioni. Nonostante ciò sono già due anni che viene attenzionato dal Milan.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez