12 Dicembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Bye bye Tomori?

Da sx a dx: Mosquera, Diakité, Tomori e Diomande

Si ventila di un probabile addio al Milan a fine stagione

È ormai evidente che appena può Paulo Fonseca si affidi a Malick Thiaw e Matteo Gabbia come coppia di centrali difensivi. In alternativa sta ritornando a valutare Strahinja Pavlovic mentre Fikayo Tomori ultimamente ha perso punti nella graduatoria del Mister. Dall’Inghilterra giungono voci per le quali il centrale inglese sarebbe richiesto e al Milan quindi, oltre a pensarci, stanno anche valutando chi potrebbe rimpiazzarlo.

L’ex-Chelsea che aveva fatto assai bene con Pioli specialmente durante l’anno dello scudetto ma che anche aveva deluso in più di un’occasione potrebbe quindi lasciare a fine stagione e Geoffrey Moncada con i suoi sono già al lavoro per il suo sostituto.

Tra i preferiti c’è sicuramente un giocatore che Moncada e i suoi stanno seguendo da tempo e cioè Christian Mosquera del Valencia. Spagnolo di 20 e di 191 cm di altezza è sicuramente un ragazzone dal fisico imponente ma piace perché ha anche una buona tecnica in fase di prima impostazione, una cosa questa che a Mister Fonseca piace molto. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni

Un altro nome sul quale il Milan sta facendo dei ragionamenti è quello di Bafodé Diakité del Lille: è un classe 2001 di 184 cm e ha già lavorato con Fonseca, suo ex allenatore. Tra i due club ci sono ottimi rapporti che possono favorire un buon esito e il suo cartellino è di circa 18 milioni.

Ultimo nome è quello dell’ivoriano Ousmane Diomande dello Sporting Lisbona. È un 23enne con ottime prospettive di diventare a breve un top player ma il problema è che il suo cartellino è il più costoso: 40 milioni. Nonostante ciò sono già due anni che viene attenzionato dal Milan.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere