6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Calabria ma non solo: il punto rinnovi

Lavori in corso per il prolungamento del contratto di Davide Calabria (24 anni). I contatti con i rappresentanti del terzino destro proseguono da settimane, il giocatore sta disputando la sua miglior stagione da quando veste rossonero ed è concentrato sul campionato, ma ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2022 e spera di ricevere presto la chiamata decisiva per la fumata bianca. Attualmente percepisce 1,1 milioni di euro all’anno, e l’obiettivo sarebbe quello di adeguarlo con un aumento “importante” dopo l’ottima stagione. La speranza degli agenti è arrivare a 2 milioni, ma c’è ancora da trattare con il club.

Dato che ormai stanno raggiungendo i livelli da telenovelas, i rinnovi di Gigio Donnarumma e Hakan Çalhanoglu dovrebbero essere ormai prossimi. Sul primo c’è ancora abbastanza resistenza da parte dell’agente del portiere Mino Raiola sull’entità della clausola rescissoria mentre per quanto riguarda il trequartista turco la differenza tra offerta e domanda è ormai davvero minima e Çalhanoglu ormai da tempo manda segnali alla dirigenza milanista sulla sua volontà di rinnovare. Prova ne è il fatto che, essendo svincolato tra pochi mesi (il prossimo giugno, come il portiere) , avrebbe già potuto firmare con un’altra squadra ma non l’ha ancora fatto.

Altro contratto in scadenza a giugno del prossimo anno è quello di Franck Kessie. il centrocampista ivoriano è ormai elemento imprescindibile per i rossoneri e la volontà di rinnovo è già stata espressa dalla dirigenza rossonera. Si tratta di andare incontro alle richieste di Kessie che vorrebbe un adeguamento contrattuale pari a quello di Çalhanoglu (4 milioni l’anno). Senza dimenticarsi il contratto di Zlatan Ibrahimovic che scade a fine stagione.