3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Calciomercato Milan: cosa bolle in pentola

Brahim Diaz e non solo: tutti i nomi!

Secondo Sky Sport, il Milan è pronto a rinnovare la propria rosa in vista della nuova stagione. Il club ha incassato di più negli ultimi tempi, rispetto alla scorsa stagione, anche grazie alla sua costante partecipazione alla Champions League, terminata purtroppo con l’uscita in semifinale.
Rimane comunque il fatto che, per quanto riguarda la massima competizione calcistica europea, si è andati oltre le più rosee previsioni dato che l’obiettivo prefissato erano gli ottavi di finale.

Pertanto, grazie anche a questa ulteriore iniezione di denaro, oltre che a raggiungere il pareggio di bilancio (secondo previsioni), il Milan cercherà di rafforzare la squadra. Per cominciare, si prevede che il Milan intratterrà colloqui con il Real Madrid per un accordo permanente per Brahim Diaz.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Diaz è desideroso di rimanere definitivamente a San Siro e Milanello e vorrebbe che l’affare venga portato a termine. Il giovane malagueño è al Milan in prestito da tre anni, durante i quali ha collezionato 122 presenze.

Il contributo di Diaz nel terzetto d’attacco è stato fondamentale per il successo del Milan sotto la guida di Stefano Pioli. E sulla scia di questo successo, vuole rendere il rapporto permanente. Correvano voci di mercato secondo le quali si ventilava la possibilità di un possibile inserimento di Diaz da parte del Real Madrid nella trattativa per l’acquisto della stella del Borussia Dortmund Jude Bellingham. Possibilità che non si è trasformata in realtà, dato che Bellingham è pronto a firmare con i Blancos di Carlo Ancelotti senza che Brahim sia stato inserito nell’affare.

Sky Sport riporta che il Real Madrid non dovrebbe opporsi alla cessione di Diaz al Milan. Tuttavia, sembra che sia incline a chiedere almeno 30 milioni per l’ex giocatore del Man City, soprattutto dopo tre anni di successi.

Brahim Diaz dovrebbe far parte della rosa del Milan per la prossima partita contro la Juventus. I rossoneri sperano che il playmaker possa dimostrare ancora una volta il suo desiderio di rimanere a San Siro, segnando e baciando lo scudetto come ha fatto l’ultima volta.

Ovviamente il Milan, se dovesse riuscire a trattenere Diaz, non si fermerà qui. Per quanto riguarda il centrocampo, dai più parti ormai si da quasi per concluso l’affare che porterà il fantasista giapponese Daichi Kamada dall’Eintracht Francoforte a Milanello. Kamada, trequartista di qualità, non escluderebbe comunque la permanenza di Brahim Diaz. Arriva a parametro zero e il suo stipendio non rappresenta un problema, dato che allo stato attuale guadagna 3 milioni l’anno.

Sempre a centrocampo si registra il forte interesse di Paolo Maldini per Davide Frattesi del Sassuolo. Nome seguo anche nella scorsa stagione e non solo dal Milan. Il Sassuolo si sa è una “bottega piuttosto cara” e Carnevali, AD degli emiliani, solitamente non fa sconti. Il valore del cartellino di Frattesi attualmente si aggira intorno ai 25 milioni ma se parte un0asta è destinato a lievitare.
I rossoneri è risaputo che non gradiscono partecipare ad aste e quindi stanno anche sondando le posizioni di Baldanzi (Empoli) e Zaniolo (Galatasaray).
Sempre attuale il nome di Ruben Loftus-Cheek (Chelsea) per il quale la dirigenza rossonera è in trattative con i Blues di Londra.

Per quanto riguarda l’attacco i nomi che circolano sono quelli di Lois Openda (Lens), Folarin Balogun (Arsenal), Gianluca Scamacca (West Ham), Alvaro Morata (Atletico Madrid), Marko Arnautovic (Bologna), Lucas Beltràn (River Plate), Santiago Gimenéz (Feyenoord) e Mateo Retegui (Club Atletico Tigre) che ha già giocato con la nostra Nazionale essendo oriundo.

È dell’altro ieri la notizia che Marco Sportiello, ex portiere dell’Atalanta, ha firmato il suo nuovo contratto con il Milan è farà da secondo a Mike Maignan e per quanto riguarda il reparto difensivo al momento non ci sono voci di alcun movimento di mercato.

Per quanto riguarda le uscite, sembrano essere in partenza Ante Rebic (possibile ritorno in Germania), Divock Origi (per lui richiesta da parte di tre club turchi – tra i quali nel famoso Fenerbahce – e due inglesi – West Ham e Aston Villa-) e Fodé Ballo-Touré (ritorno in Francia).
Inoltre lasciano Milanello per fine contratto i due portieri di riserva Ciprian Tatarusanu e Antonio Mirante, così come Tiemoué Bakayoko, Aster Vranckx (ritorno al Wolfsburg) e Sergiño Dest (ritorno al Barcellona).
Ancora mistero sulle sorti di Yacine Adli: forse prestito in Italia, possibile sia la Salernitana del suo ex-maestro Sousa.