3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Calciomercato Milan: le ultime

Mike Maignan (Credit: Image Photo Agency)

Le trattative, vere o presunte, circa il Milan non hanno mai fine.

Come sempre ila calciomercato non ha mai un inizio ed una fine, a dispetto delle date ufficiali. Per quanto riguarda il Milan è un continuo leggere a destra e a manca circa trattative, vere o presunte, che la dirigenza rossonera starebbe portando avanti o su pericoli circa i tentativi di altre squadre per soffiarci i nostri campioni. Ecco quanto sta circolando in questi giorni:

ARDA GÜLER

Se fate uno sforzo di memoria ricorderete che il Milan si era fortemente interessato al talento turco Arda Güler passato poi dal Fenerbahce al Real Madrid e del quale avevamo parlato a lungo in un scheda nella nostra sezione Premium Plus. Ora sembra che il Real Madrid potrebbe decidere di cedere il giocatore in prestito, proprio al Milan.
Il giocatore aveva subito un infortunio al ginocchio proprio appena dopo il suo trasferimento in Spagna e per questo motivo è stato ritardato sia il suo esordio con i Blancos sia il suo inserimento in squadra. La squadra madrilena sta quindi valutando l’ipotesi di cederlo in prestito, così da potergli offrire modo di giocare con continuità.
Al Milan però sembra non vogliano sentire parlare di prestito, secondo i giornalisti di Boca.net, ma solo di acquisto a titolo definitivo.

BRAHIM DIAZ

In direzione contraria invece sarebbe una trattativa riguardante l’ex folletto rossonero di Malaga Brahim Diaz. Stando a quando scrive ElNacional.cat, la Società rossonera avrebbe contattato Florentino Perez, numero uno dei Blancos, per il ritorno del folletto classe 1999 a Milanello. Brahim infatti non sarebbe contento della sua situazione perché Carlo Ancelotti gli sta dedicando poco spazio. Nonostante gli infortuni occorsi a Vinicius e Arda Güler, Diaz ha giocato da titolare addirittura solo una volta, nel 2-0 contro il Las Palmas (segnando un goal), poi poche apparizioni. In questo caso però sarebbe il Real a voler cedere Brahim solo a titolo definitivo e non in prestito.

MEHDI TAREMI

Si allontana la pista che porta all’iraniano Mehdi Taremi del Porto. L’attaccante 31enne è seguito anche dall’Inter, che ha necessità di rinforzare il reparto d’attacco dopo il ko di Arnautovic. A gennaio potrebbe provarci l’Inter, con i rossoneri sempre alla finestra ma più indirizzati nella scelta di un profilo più giovane e di prospettiva, come da progetto in stile RedBird: Jonathan David del Lille.

JONATHAN DAVID

Il Milan ha individuato il canadese del Lille, 23 anni, come erede ideale di Olivier Giroud. A Casa Milan stanno da tempo valutando la miglior strategia e non si esclude che già a gennaio tenti l’affondo per portarlo via dalla Ligue 1. Perché a gennaio e non a fine campionato? David va in scadenza nel 2025, il che significa che tra un anno circa potrà accordarsi con un altro club senza che questi debba pagare il Lille per liberarlo. Ovviamente è un’ipotesi che i francesi non vogliono nemmeno considerare. Pertanto ecco spiegato il motivo per cui si parla di gennaio e di una possibile nuova trattativa con il Milan.
Il prezzo è elevato, 60 milioni, ma al Milan sono convinti che con 40 milioni cash più qualche bonus la cosa si possa fare … e David al Milan verrebbe volentieri.

ASSAN OUÈDRAOGO

I rossoneri sarebbero interessati alla stellina classe 2006 dello Schalke 04 Assan Ouédraogo, centrocampista centrale che ha già incantato il campionato tedesco. La notizia viene da Gianluca Di Marzio: gli estimatori del giovane 17enne in possesso anche del passaporto tedesco (quindi comunitario) sono tanti a cominciare dal Bayern Monaco proseguendo con Lipsia e Brighton, tra gli altri. L’interesse del Milan per il giovane diciassettenne dello Schalke però è forte, tanto che sarebbe previsto un incontro tra le parti nei prossimi giorni. Ouédraogo ha una clausola rescissoria importante, pari a 20 milioni di euro. 

EZEQUIEL FERNANDEZ

A Casa Milan piace molto un classe 2002 che nonostante sia giovane è già dotato di spiccata personalità e i rossoneri lo vedrebbero bene come valida alternativa da play basso del 4-3-3. Parliamo del centrocampista Ezequiel Fernandez del Boca Juniors. Il viaggio in Argentina degli emissari del Milan non è passato inosservato ma naturalmente il giovano ha gli occhi puntati addosso anche da parte di altre squadre europee come ad esempio Benfica e Liverpool. Vedremo …

MIKE MAIGNAN

Se finora abbiamo parlato di entrate (ieri abbiamo scritto di un presunto interesse del Milan per Harry Maguire del Manchester United), bisogna anche registrare l’interesse molto pressante del PSG per il numero 16 del Milan Mike Maignan. I transalpini sarebbero disposti ad accontentare le richieste economiche del portiere francese offrendogli 7 milioni di euro all’anno. Maignan è in fase di trattativa per il rinnovo del suo contratto con il Milan ma secondo Sport.fr il PSG, non propriamente contento delle prestazioni di Gianluigi Donnarumma, sta decisamente puntando il portiere della Nazionale francese.
Al momento però sono solo voci, non c’è una vera e propria proposta ufficiale. La volontà del Milan è chiara, vuole trattenere Maignan puntando forte su di lui per il futuro.


Calciatori ludopatici? Mi spiace, non ho

L'editoriale del Direttore