Nonostante il Milan abbia raggiunto da tempo una accordo con Youssuf Fofana, centrocampista centrale del AS Monaco, la trattativa non si è ancora sbloccata. I monegaschi chiedono 25 milioni di euro e da quella cifra non intendono muoversi mentre i rossoneri sono arrivati a 15 milioni.
Sappiamo tutti che una politica abbastanza ferrea del Milan è quella di dare un certo valore ad un giocatore in base ad una lunga serie di parametri, per non sopravvalutarne il cartellino.
Nel frattempo si cerca quindi un’alternativa e pare che sia stata individuata in Lazar Samardzic, medesimo ruolo nell’Udinese, accostato però anche a Fenerbahce, Lazio e Nottingham Forest. Mentre Fofana costerebbe circa 25 milioni di euro, Samardzic può essere assicurato per poco meno di 20 milioni di euro, comprese le clausole aggiuntive.
Il giocatore dell’Udinese è anche più giovane di Fofana e desideroso di lasciare la squadra friulana che ha lottato per evitare la retrocessione nella scorsa stagione. dalla sua ha anche la prerogativa di conoscere bene la Serie A, essendo arrivato all’Udinese nell’estate del 2021 al costo di soli 3 milioni di euro dall’RB Leipzig.
Per quanto riguarda l’attacco, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo Alvaro Morata si sta sottoponendo a Madrid alle consuete visite mediche, dopodiché firmare un quadriennale per il Milan e si godrà un paio di settimane di vacanza. Da tempo però si legge che oltre allo0 spagnolo il Milan stia cercando un altra punta. La dirigenza rossonera infatti sta portando avanti contatti frequenti sia con Niclas Füllkrug del Borussia Dortmund che con Tammy Abraham della Roma.
Il tedesco potrebbe scegliere di lasciare la Germania perché il Dortmund ha ingaggiato Serhou Guirassy dallo Stoccarda, rifiutato in un primo momento per un intoppo nelle visite mediche ma poi risolto. Füllkrug quindi non sarebbe più così sicuro di essere titolare anche perché si troverebbe in casa un attaccante da più di 30 goal nella passata stagione.
Per quanto riguarda l’inglese Abraham piace molto a Fonseca ma molto dipenderà dalle richieste della Roma che per ora vuole 25 milioni di euro per il suo cartellino. Il Milan non ha intenzione di spendere questa cifra e pertanto come si suol dire “tiene il piede in due scarpe” mantenendo vive entrambe le piste.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez