1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Che confusione … sarà perché non vi amo!

Le notizie di oggi:

  • Il Giornale riporta che sarà Cardinale, e non Gazidis, a trattare il rinnovo di Maldini e Massara. Lo farà attraverso un colloquio da remoto. Annuncio entro 2 giorni
  • Il Corriere della Sera dice che tra oggi e domani la trattativa per il prolungamento dei due dirigenti entrerà nel vivo. In vista un contratto triennale. Annuncio tra oggi e domani.
  • Tuttosport dice che sarà Cardinale a condurre il rinnovo ma lo farà “vis-a-vis”. Quindi niente colloquio da remoto.
  • La Gazzetta dello Sport dice che Cardinale è sparito perché è negli USA a cercare nuovi investitori per aiutarlo nell’acquisto del Milan. Quindi il suo ritorno in Italia non è previsto a breve. Quindi Cardinale starebbe temporeggiando con Maldini e Massara in attesa di sapere quanto può raccogliere dal fund raising.

La verità è che mi sembra che nessuno sappia con precisione un bel nulla di nulla ma che invece si ricopino le notizie tra loro aggiungendo magari delle ipotesi dalle espressioni colorite come quelle di Fabio Ravezzani oggi su Twitter: «Il punto sul Milan. Singer e Cardinale delusi da comportamento Maldini. Maldini deluso da silenzio Singer. Andranno avanti per forza di cose (paura di mandarlo via e debolezza del club verso unico simbolo rossonero). Ma non è un bel modo per iniziare la nuova stagione. Peccato».

Ribadisco quindi la mia opinione e cioè che, alla luce delle illuminate previsioni dei quotidiani, trovo molto strano che

  • dopo che Cardinale e Maldini si sono parlati per 4 ore e dopo che Cardinale abbia detto al Financial Times (non ad un giornaletto qualsiasi) che ha la ferma intenzione di rinnovare la dirigenza, ci sia il mercato bloccato per colpa di questo “mancato” rinnovo ma che comunque Maldini e Massara starebbero lavorando comunque , sapendo che tra 10 giorni sono liberi di trovarsi un altro posto.
  • Red Bird si indebiti per tutti questi milioni facendo fallire in partenza un progetto già ben avviato da Elliott, quando invece è società che fa dell’investimento nello sport il suo core business con un giro di 6 miliardi dollari.

Mi accodo quindi al disappunto di Carlo Pellegatti nel suo video di oggi quando si dice contrariato dall’inutile pessimismo generale che ruota intorno al Milan e mi trovo anche concorde con Luca Serafini quando dice che non gli sembra che le altre squadre stiano facendo grandi acquisti di mercato, se non trattative per alcuni parametri zero.

Basta con il pessimismo e fiducia!