6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Christian Pulisic manda un messaggio immediato al Chelsea dopo l’ottimo impatto con il Milan

Christian Pulisic e Tommaso Pobega nell'amichevole contro il Lumezzane

La “ala volante” nella passata stagione ha avuto un ruolo ridotto al Chelsea, in quanto messo in secondo piano, ma i primi segnali sono positivi e l’uomo che i tifosi chiamano “Capitan America” si sta già ambientando bene a Milano.
Il talismano dell’USMNT (Nazionale USA) ha vissuto una stagione da dimenticare durante la sua ultima stagione a Stamford Bridge, dopo essere apparso per un totale di soli 813 minuti, mentre i Blues hanno chiuso con un misero 13° posto in Premier League. In vista dell’ultimo anno del suo contratto a Londra Ovest, il nuovo coach Mauricio Pochettino ha deciso che era il momento giusto per separarsi dall’ala americana.

Dopo quattro stagioni con i due volte campioni d’Europa, il ventiquattrenne era rimasto indietro rispetto alle nuove leve Mykhailo Mudryk e Christopher Nkunku e lo scorso anno era diventato un po’ un uomo dimenticato da Thomas Tuchel e Frank Lampard. Alla fine quindi è stato il Milan, semifinalista della Champions League dello scorso anno, ad aggiudicarsi la sua firma su un contratto per 17 milioni di sterline (22 milioni di euro).

Pulisic al suo arrivo in Italia ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a cercare un nuovo capitolo nel continente dopo un periodo altalenante con il Chelsea: “La ragione principale che mi ha spinto a venire qui è quella di poter ripartire e raggiungere il massimo livello”.

L’ex Borussia Dortmund può essere soddisfatto dell’inizio promettente della sua carriera rossonera, visto che ha registrato due assist e ha colpito un palo nella vittoria in amichevole contro il Lumezzane a Milanello. È stato un inizio ideale per dimostrare al Chelsea di cosa è capace e cosa mancherà ai Blues dopo la sua cessione.
Il suo primo contributo al gol nella vittoria per 7-0 contro il Lumezzane è arrivato grazie a un’incursione in area di rigore prima di un tiro a giro per Tommaso Pobega. Un altro assist è seguito per il suo nuovo compagno di squadra al Milan, con Pulisic che è stato ancora una volta l’artefice di un’azione in avanti per mettere un’occasione su un piatto d’argento per Pobega, che ha convertito da distanza ravvicinata.
Dopo una stagione in ombra a Stamford Bridge e la scelta coraggiosa del Chelsea di lasciarlo partire, i segnali che potrebbe essere la volta di una grande stagione in Italia ci sono tutti.

Il giocatore ha anche espresso la sua gioia per la prospettiva di una nuova sfida, aggiungendo che spera di essere all’altezza della sua fama dopo aver ereditato la maglia lasciata dall’icona Zlatan Ibrahimovic, recentemente ritiratosi. Ha detto: “Non vedo l’ora di capire quale sarà la mia posizione migliore. Voglio aiutare la squadra nella zona offensiva”.

È ovvio che un test di maggior spessore saranno quelli che vedranno il Milan impegnato proprio “a casa di Pulisic” , cioè negli USA, contro Real Madrid, Juventus e Barcellona nel Soccer Champions Tour ma in ogni caso ciò che ha colpito subito dell’americano è la velocità di pensiero nel fornire assist in area per i compagni. Rimaniamo in attesa di segnali di conferma.