3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Chukwuemeka: fissato un incontro con il Chelsea

Che si parli anche di Pulisic?

Daniele Longo, esperto di calciomercato specialmente quello rossonero, ha twittato ieri dicendo che il Milan ha messo in agenda un incontro con il Chelsea per discutere del futuro di Chukwuemeka. Il centrocampista, secondo quanto riportato poi oggi in ulteriore tweet (vedi sotto) , potrebbe arrivare a Milanello con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi.

Carney Chukwuemeka quindi è uno degli obiettivi del mercato estivo rossonero. Già nell’estate del 2022, secondo The Athletic, era stato cercato sia dal Milan che dal Barcellona quando militava nell’Aston Villa.

Il centrocampista aveva la scadenza del contratto con i Villains fissata al 2023 (in questo mese) ma sia i rossoneri che i blraugrana non intendevano spendere i 20 milioni di sterline richiesti dal club inglese per il suo cartellino. Carney quindi finì al Chelsea.
Purtroppo i Blues, come sappiamo, sia nella scorsa sessione estiva che in quella invernale di calciomercato fecero enormi spese e la loro rosa arriva oggi a contare 33 calciatori.

Chukwuemeka pertanto ha trovato davvero poco spazio e vorrebbe cercarselo altrove. Il Milan vuole parlare con il Chelsea di prestito con obbligo di riscatto ma i londinesi devono fare cassa. Compirà 20 anni il prossimo ottobre ed è un centrocampista centrale di buona stazza (187 cm) con buone doti da incursore e un bel tiro dalla media distanza che da il meglio di sé in fase di rifinitura.

Può giocare in centrocampo a due oppure a tre e all’occorrenza è stato utilizzato anche come trequartista. Rimaniamo con le orecchie dritte perché l’asse Milan-Chelsea ha sempre portato buoni risultati. Non dimentichiamo infatti che sempre nel Chelsea è impiegato un altro giocatore, giudicato anch’egli in esubero, che potrebbe fare davvero al caso nostro come esterno destro ed essendo di nazionalità statunitense (oltre che rappresentante della propria Nazionale) sarebbe un ottimo veicolo per entrare definitivamente in un mercato dalle grandi potenzialità che Gerry Cardinale e i suoi conoscono molto bene: sto parlando di Christian Pulisic. Chissà che l’incontro prevede anche sviluppi in questo senso …


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]


Ennesima protesta NIMBY contro la costru

L'editoriale del Direttore