In attesa di sapere cosa vorrà fare Zlatan Ibrahimovic il prossimo anno e avendo la sicurezza che Olivier Giroud, forte del suo contratto biennale e volenteroso di voler vincere qualcosa con la maglia rossonera, rimarrà in forza anche la prossima stagione il Milan è alla ricerca di un terzo attaccante per rinforzare il reparto.
È pur vero che nella sessione invernale di mercato i rossoneri si sono assicurati le prestazioni di un giovano del grande potenziale di nome Marko Lazetic ma è altresì vero che il prossimo anno la società vorrà giocarsi tutte le chances di arrivare ai gironi finali di Champions e magari vincere lo scudetto.
Occorre quindi un attaccante di grande esperienza, che abbia combattuto tante battaglie anche a livello europeo e, oltre al nome di Andrea Belotti il cui contratto andrà in scadenza il prossimo giugno, Maldini e Massara si stanno interessando ad un altro colpo a parametro zero, questo invece dal Napoli di Aurelio De Laurentiis: si tratta del belga Dries Mertens.
E’ evidente che il Napoli abbia deciso di non rinnovare il contratto al belga, che compirà 35 anni il prossimo 6 maggio.
Mertens, nonostante non sia più un giovanotto di primo pelo, si è dimostrato sempre affidabile. Anche quest’anno si accinge ad andare in doppia cifra, nonostante il posto fisso da titolare in attacco lo abbia quasi sempre Osimehn. Sono 9 i gol in 28 presenze. Il belga rappresenta un’opportunità, tutta da verificare ma è evidente che il Milan sta prendendo in seria considerazione l’idea di prendere un terzo attaccante a parametro zero, così da investire sugli altri reparti.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez