16 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Colpo del Milan: in arrivo Silvano Vos. Scopriamo chi è.

Silvano Vos

Andiamo alla scoperta di quello che viene definito il nuovo Seedorf

Nel corso delle ultime ore si sono fatti più frequenti le trattative per Silvano Vos. Il centrocampista dell’Ajax classe 2005, gestito dal potente agente Pini Zahavi, si avvicina sempre di più al club rossonero. In nbase alle ultime notizie riportate, tra club da una parte e agente con giocatore dall’altra c’è già un accordo totale su durata del contratto ed ingaggio. Si tratterebbe di un quadriennale con opzione per il quinto anno o direttamente di un quinquennale.

La dirigenza rossonera ora attende una conferma da parte dei Lancieri che continuano a chiedere una cifra tra i 9 e 10 milioni di euro ma, come da prassi, il Milan spera di scendere da tale cifra e assestarsi intortano ai 6-7 milioni.
L’idea è quella di fare un investimento su un giovane con ampi margini di crescita, che possa essere inserito, sin da subito, nel Milan Futuro di Daniele Bonera ma che sia anche immediatamente pronto a salire in prima squadra con Paulo Fonseca.

Chi è Silvano Vos

Vos è un centrocampista olandese – ma di origini del Suriname, come il più famoso Clarence Seedorf – nato nel 2005, cresciuto in tutte le formazioni giovanili dell’Ajax, dopo che nel 2012 i Lancieri lo prelevarono dal Zeeburgia. Una crescita costante e continua dall’Under 17 all’Under 21, sino al passaggio definitivo in prima squadra durante il ritiro estivo della scorsa stagione. L’esordio in prima squadra è avvenuto il 9 aprile 2023.

È considerato come tra i principali talenti della nuova generazione olandese ed è un mediano potente, molto intelligente tatticamente e abile tecnicamente, con grande progressione palla al piede e abile negli spazi stretti. Inoltre è anche estremamente duttile dato che riesce a giocare in differenti posizioni in campo. Sa ottimamente svolgere molto bene entrambe le fasi, sia in fase di recupero palla che di impostazione e verticalizzazione.

Insomma un giocatore che rispecchia le qualità che vengono richieste ad un centrocampista rossonero.