26 Giugno 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Come cambia la difesa con Paulo Fonseca

Matty Cash

Secondo i più autorevoli esperti di calciomercato, oltre alla ovvia sostituzione di Oliver Giroud e la probabile sostituzione di Luka Jovic che quindi comporterebbero l’arrivo di due nuove punte, Paulo Fonseca avrebbe espressamente chiesto un terzino destro di spinta e un nuovo difensore centrale di piede mancino. Per Kicker, il Milan ha già fatto delle avances per Diogo Leite (25) dell’Union Berlino, difensore centrale portoghese valutato 15 milioni di euro da Transfermarkt.

Leite è arrivato all’Union in prestito dall’FC Porto nel luglio 2022, prima di diventare permanente nel 2023 per 7,5 milioni di euro. Il portoghese ha giocato 40 partite in tutte le competizioni nella scorsa stagione, quando l’Union ha evitato per poco la retrocessione pur partecipando alla Champions League, ed è probabile che la squadra tedesca possa chiedere una cifra superiore per il suo difensore. Si parla di una cifra intorno ai 18-20 milioni.

Circa il posto di terzino destro di spinta, quindi con caratteristiche differenti da quelle del capitano Davide Calabria, il Milan è in stretto contatto con l’Aston Villa per un’offerta per Matty Cash, ma si trova di fronte a un ostacolo per il terzino destro polacco.

Geoffrey Moncada è recentemente volato a Londra per tenere dei colloqui con l’Aston Villa, approfittando dell’occasione per prendere informazioni anche sull’attaccante del Chelsea Armando Broja ma il periodico The Athletic spiega come l’Aston Villa abbia fissato un prezzo di circa 35 milioni di euro per Cash, una cifra che potrebbe risultare problematica per il Milan, che ha già una serie di altre priorità in estate, tra cui appunto uno o due nuovi attaccanti.

I Rossoneri a questo punto hanno due possibilità: avanzare con decisione su Emerson Royal, il cui cartellino costa decisamente meno (20 milioni circa) oppure attendere per Cash in quanto i Villans devono generare risorse attraverso la vendita di giocatori a causa delle regole di sostenibilità e profitto della Premier League.