3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Come cambiano le cose secondo il campionato in cui si gioca

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il portale Hammers News, specializzato in notizie sul West Ham United, scrive oggi che David Moyes allenatore degli Hammers è intenzionato a portare in squadra Divock Origi.
Hammers News sottolinea le qualità dell’attaccante belga scrivendo che “Moyes ha chiaramente bisogno di rinforzare i suoi ranghi d’attacco al London Stadium quest’estate, con Gianluca Scamacca e Danny Ings che si sono rivelati pessimi per il sistema dello scozzese.”

Inoltre elenca anche le peculiarità per le quali sarebbe un ottimo innesto nella front-line del West Ham: “Può giocare ovunque in prima linea, è disposto a fare tutto e ha dimostrato di poter fornire prestazioni di altissimo livello. Origi ha segnato un gol nella finale di Champions League nel 2019, quindi sa sicuramente come comportarsi sul palcoscenico più importante.
Ha anche molta esperienza nel calcio di Premier League. Non avrà bisogno di tempo per ambientarsi al West Ham ed è un attaccante “pronto per l’uso”.

Il portale conclude poi dicendo: “Il centravanti del Milan possiede una vera e propria accelerazione bruciante e forse, se gli venisse data la possibilità di giocare regolarmente al West Ham, tutti inizierebbero a vedere il meglio del belga. Origi ha realizzato sei gol e quattro assist in sole 18 partite con i Reds nella scorsa stagione. L’ex Liverpool è alto un metro e ottanta, quindi sarebbe un vero pericolo per noi dai calci piazzati.”

Al Milan invece la stragrande maggioranza dei tifosi non vede l’ora che il Milan lo venda e a quanto pare la dirigenza rossonera sarebbe intenzionata a farlo per non meno di 10 milioni di euro, una cifra che una mercato come la Premier League non ha la minima difficoltà a spendere.

Ad ogni modo è singolare vedere come il medesimo giocatore venga visto e apprezzato (o meno) secondo il campionato in cui gioca …. oppure secondo l’allenatore che si ritrova?

Più volte infatti abbiamo imputato a Stefano Pioli l’errore che faceva impiegando Origi nel ruolo sbagliato. In questo articolo dello scorso 5 maggio scrivevamo proprio che Origi è naturalmente un esterno sinistro e quindi un sostituto di Rafael Leão. Non a caso quando Pioli, dopo averlo impiegato per tutte le partite disponibili al posto di Giroud, lo ha messo al posto del portoghese l’attaccante ha fatto vedere finalmente buone prestazioni. Peccato che sia stato solo nel finale di campionato.

Inoltre non dimentichiamo che il belga arrivò al Milan già infortunato e passarono diverse settimane prima che si mettesse a regime, pronto per entrare in campo. Ad ogni modo se dovesse lasciare il Milan, auguriamo a Origi le miglior fortune in un campionato nel quale i tifosi dei Reds di Liverpool lo hanno decretato leggenda.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]