Del Milan bisogna parlarne male sempre e sul Milan bisogna sempre fare del terrorismo.
“In vista del prossimo mercato estivo, il Barcellona avrebbe puntato su Rafa Leao.
Flick e Deco avrebbe individuato nel portoghese il perfetto esterno per i blaugrana. Leao ha una clausola rescissoria di 175 milioni di euro ed il Milan difficilmente si priverà del suo fuoriclasse.”
Ma quindi che notizia è ?
Leao ha detto che sta bene al Milan.
Guadagna già un bel po di quattrini.
Il Milan non vuole privarsene …
Perché scrivere sui giornali e sul web una sentenza del genere?
La risposta è semplice, amici miei.
Del Milan bisogna parlarne male sempre e sul Milan bisogna sempre fare del terrorismo.
Nonostante tutto quello che a noi tifosi sembra andare male, agli addetti ai lavori invece appare il contrario … e il Milan spaventa.
Spaventa perché è comunque una società in crescita, perché per questa crescita sta tracciando una strada che a molti da fastidio.
Perché è un percorso che, tra le cosiddette grandi. non tutte le società possono permettersi di seguire.
E allora ci si appiglia a qualsiasi difficoltà, a qualsiasi cosa che possa apparire uno screzio (quando invece è strategia) e tutti per screditare un progetto che quando andrà in porto sarà l’entrata definitiva tra i grandi club d’Europa.
Ripeto, nonostante tutto ciò che a noi può apparire ADESSO come un percorso tortuoso, difficile e confusionario invece i nostri manager in questi giorni si sono sbilanciati in interviste internazionali nelle quali hanno chiaramente detto che l’obiettivo è far tornare il Milan ai primi posti in Europa.
Ci lamentiamo sempre che i nostri manager non parlano mai ma invece negli ultimi giorni, da Cardinale a Scaroni per finire con Ibrahimovic, hanno detto a chiare lettere quale è l’obiettivo.
Certo, noi tifosi ci aspettiamo che succeda non dopodomani ma domani mattina … ma, per tornare al titolo, “Roma non fu costruita in un giorno” !
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tutto il marcio nella Lega
Bologna-Milan rinviata. La solita farsa all’italiana
Il punto della situazione