4 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Come predicava Maldini: Theo è ora il miglior terzino al mondo

Ça va sans dire, direbbero in Francia e lo diciamo anche noi tifosi rossoneri. Quel giorno in cui Paolo Maldini si recò a Ibiza per chiedere a Theo Hernandez di venire al Milan, già sapeva cosa sarebbe successo.
La leggenda rossonera di certo non poteva non sapere cosa sarebbe diventato Theo. Quel giorno d’estate del 2019 sapeva benissimo di acquistare dal Real Madrid un calciatore che nel giro di due-tre anni sarebbe diventato uno tra i migliori terzini al mondo.

Un giocatore che ha cominciato la carriera nella squadra B dell’Atletico Madrid, passato poi al Alavés, in seguito al Real Madrid che lo cede poi in prestito alla Real Sociedad. Ritornato a Madrid, durante la sua vacanza ad Ibiza l’incontro con Maldini. Con Stefano Pioli, grazie ad un lavoro costante dell’allenatore e ad un grande impegno da parte del giocatore, Theo migliora sempre di più la sua fase difensiva ma anche quella di attacco costituendo con Rafael Leão una cerniera sinistra che ha pochi eguali in Europa.

Theo Hernandez con la maglia del Milan

Didier Deschamps, CT della nazionale francese, lo convoca per la prima volta a fine agosto dello scorso anno e il suo percorso nei Bleus d’Oltralpe ha avuto il suo massimo proprio tra novembre e dicembre di quest’anno quando la sua Francia si è laureata vice-campione del Mondo battuta dall’Argentina solamente ai rigori.
Un percorso in Qatar che Theo ha fatto in crescendo, subentrando al fratello Lucas a causa della rottura del crociato, e contribuendo molto (con assist e gol) alle vittorie che hanno portato la Francia in finale. Certo, la sconfitta alla lotteria dei rigori brucia ma in un suo post su Instagram Theo ha dichiarato di che pasta è fatto scrivendo “Il fallimento fa parte del calcio. Torneremo più forti”.

Testa al Milan ora, dopo qualche giorno di meritata vacanza. Maldini e Pioli gongolano sapendo di avere in squadra questo gioiello che parecchie squadre europee vorrebbero avere in formazione. Il Mister infatti, nella sua recente intervista alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Theo ha fatto vedere quello che io e Paolo continuiamo a dirgli da un po’: che sta diventando il terzino sinistro più forte del mondo. Supereranno la delusione tornando al lavoro con noi con ancora più determinazione verso nuovi obiettivi”.