Ora la stampa sportiva parla di clamorosa svolta …
Prima davano per fatto il passaggio del Milan nelle mani degli arabi di Investcorp. Poi sono arrivati gli americani di Red Bird, altro fondo titolare tra le altre cose del 15% del Liverpool. In entrambi i casi, nulla di fatto al momento. Elliott Investments non ha voluto portare a conclusione la vendita. Oggi, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe esserci una svolta clamorosa: il fondo Elliott potrebbe anche decidere di tenere il Milan dato che una cessione è possibile ma non obbligatoria. Ricordiamo infatti che, sebbene si sappia che il progetto finale di Elliott è di rivendere il Milan al miglior offerente (ma non nell’immediato), sono gli americani di Singer ad essere stati contattati sia da Investcorp che da Red Bird e non che Elliott ha già iniziato a vendere.
Il periodo di esclusiva in favore di Investcorp è scaduto senza aver trovato un accordo definitivo dovuto. La difficoltà sembra stia nel fatto che Investcorp sia ancora alla ricerca di soci di minoranza che possano assorbire fino al 30% dei costi dell’operazione.
In attesa di un eventuale rilancio (improbabile) da parte di Investcorp e di un’offerta realmente allettante da parte di Red Bird la cessione ad oggi appare più lontana ed Elliott potrebbe anche decidere di rimanere alla guida del club. Sempre secondo il quotidiano romano che cita fonti interne alla società rossonera, uno dei motivi di questa possibile decisione sembra siano state anche le cifre dell’operazione relativa al cambio di proprietà del Chelsea: 5 miliardi di dollari, ben cinque volte quanto incasserebbe la famiglia Singer dalla cessione del Milan.
In ogni caso, dopo le “sicura e veloce” cessione al fondo del Bahrein e “l’altrettanto sicura” cessione a quello americano che garantiva pagamento totale in contanti, abbiamo di fronte l’ennesima dimostrazione che come sempre dal Milan non trapela mai nulla che i rossoneri non vogliano far trapelare, che siano notizie di mercato che quelle relativa alla gestione della società.
Ormai dovremmo averlo capito.
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Come direbbero a Roma … aridàje!
Tutto il marcio nella Lega
Bologna-Milan rinviata. La solita farsa all’italiana