5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Come si suol dire “non è l’abito che fa il monaco” …

La decisione di passare a un altro agente è stata determinante per far sì che Ismael Bennacer trovasse un accordo con il Milan per il prolungamento del contratto.

Come riporta il Corriere dello Sport e da più parti altre testate giornalistiche e firme sportive – tra le quali Gianluca Di Marzio – , il Milan e Ismael Bennacer sono molto vicini all’annuncio di un prolungamento di contratto che lo terrebbe in rossonero fino al 2027 e gli farebbe guadagnare 4 milioni e mezzo di euro a stagione.

Agli inizi dello scorso dicembre, mentre le trattative per il rinnovo procedevano, il centrocampista algerino ha deciso di cambiare agente, passando alla squadra di Enzo Raiola. Memori delle passate storie di rinnovi ad opera dello scomparso Mino Raiola, fratello di Enzo, molti tifosi temevano che il cambio fosse stato fatto per assicurarsi il trasferimento in un club più ricco.

Invece si è scoperto che il cambio di agente ha contribuito a far avanzare le trattative per un nuovo contratto. Sembra proprio che chi insistesse per far partire Bennacer verso lidi più remunerativi fosse il precedente agente, Moussa Sissoko, che evidentemente era interessato ad una ricca commissione da parte dell’eventuale nuovo team di destinazione. Resta ancora da definire la questione della clausola di svincolo da 50 milioni di euro.

Sarà necessario concordare una serie di condizioni, come il fatto che non si applicherà ai club italiani e che non sia in vigore nell’estate del 2023, ma non si prevedono problemi.
I grandi club che si aspettavano di avere Bennacer tra le loro fila hanno invece ricevuto un duro colpo. In particolare l’Arsenal di Mikel Arteta. L’annuncio del rinnovo è atteso a giorni.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.