Tra tre settimane la poule scudetto
Le nostre ragazze rossonere hanno vinto 4-0 contro il Como fuori casa e chiudono il campionato al quarto posto. Il Milan passa in vantaggio dopo soli 7 minuti, quando Piemonte mette in gol in spaccata un bel cross di Bergamaschi. Si sfiora poi un paio di volte il secondo gol con Adami, ancora Piemonte e Bergamaschi e alla fine del primo tempo c’è kilo raddoppio grazie ad un autogol di Lipman su cross di Thrige.
La seconda frazione di gioco parte esattamente come la prima; in pochi minuti, esattamente 2, Piemonte segna il suo secondo gol personale di testa. Il dominio delle rossonere è continuo e al 59′ arriva il quarto gol con Vigilucci che calcia al volo di destro su un cross dalla destra.
Con questa vittoria, il Milan femminile chiude la prima parte del campionato al quarto posto; ora due settimane di stop, con la poule scudetto che inizierà il weekend del 18-19 Marzo.
La FIGC ha annunciato che martedì alle 12.30 verranno svelati i calendari della seconda fase del campionato di Serie A femminile. Le squadre che formeranno le due poule sono già delineate. Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Milan lotteranno per lo scudetto e la Champions League, mentre Sassuolo, Pomigliano, Parma, Como e Sampdoria si sfideranno per non retrocedere.
Come funziona la poule scudetto?
Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime due classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2023-2024.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!