Milan-Sampdoria, incontro valido per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile. Percorso senza ostacoli per le rossonere, che hanno ottenuto l’accesso alla fase finale della competizione grazie al primo posto conquistato nel girone A con Verona e Cittadella, entrambe battute. La Sampdoria è invece arrivata prima nel girone C, superando Torres e Ravenna.
Raccontiamo per sommi capi come si è svolto il match.
Al 6′ vantaggio del Milan. Corner dalla destra per il Milan, che sblocca il parziale con il perfetto colpo di testa di Guagni! 0-1!
Al 11′ Rigore per la Sampdoria. Fusetti interviene, secondo Gemelli, con un fallo su Battelani che tuttavia sembra aver accentuato l’entità del contatto. Ammonita la numero sei rossonera. La Samp quindi pareggia con il penalty trasformato da Rincon.
Al 29′ Traversa per il Milan. Bergamaschi viene servita in profondità riuscendo ad arrivare a due passi dalla porta della Sampdoria. La sua conclusione di punta però viene fermata dal legno. Al 33′ Thrige raccoglie una conclusione murata dalla difesa padrona di casa, servendo perfettamente Piemonte che davanti a Soggiu non sbaglia. 1-2 per il Milan!
Al 61′ calcio di rigore assegnato al Milan. Progressione di Bergamaschi che viene atterrata in area da Helmwall. Quindi il Milan segna il rigore perfetto battuto da Thomas, che supera con una conclusione precisa dagli undici metri Soggiu. 1-3.
Al 92′ – Poker del Milan! Calcio d’angolo dalla destra affidato a Thrige, che in area trova Grimshaw che di testa batte Soggiu e vittoria finale delle rossonere .
FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (3-4-3): Babb; Codina, Agard, Fusetti; Guagni, Adami, Grimshaw, Thrige; Thomas, Piemonte, Bergamaschi. Allenatore: Ganz
A disposizione: Fedele, Giuliani, Stapelfeldt, Kirschstein, Jane, Longo, Tucceri Cimini, Miotto, Cortesi
SAMPDORIA (3-5-2): Soggiu; Giordano, Spinelli, Pisani; Rizza, Fallico, Rincon, Battelani, Boglioni; Helmvall, Martinovic. Allenatore: Cincotta.
A disposizione: Brunelli, Auvinien, Wagner, Bargi, Seghir, Bursi, Martinez, Tarenzi, Gardel
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!