4 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Da Simakan a Tomori …

La dirigenza rossonera ha inseguito a lungo Simakan, già dallo scorso mercato estivo/autunnale, tant’è che il difensore francese sembrava ad un passo. L’infortunio, serio, accusato dal centrale, ha irrimediabilmente ostacolato un’operazione che (va detto) non era ancora chiusa. Gli esempi di Conti e Caldara consigliano attenzione, grande attenzione. Il classe 2000 aveva già subito la rottura del legamento crociato nel luglio del 2018, un guaio che l’ha tenuto fuori dai giochi per quasi l’intera stagione seguente. Ora un nuovo intervento per un altro problema al ginocchio.

Le disponibilità economiche non sono infinite, motivo per cui, senza le giuste garanzie fisiche, è logico valutare e muoversi con estrema cautela. Il ragazzo verrà verosimilmente acquistato dal Lipsia, club che può permettersi di aspettare un giocatore ed investire determinate cifre con relativa tranquillità.
Tomori, alternativa a Simakan, è un profilo che arriverebbe in prestito dal Chelsea, senza esborso economico e senza garanzie di permanenza. Andrebbe a risolvere un problema numerico in attesa del rientro di Gabbia. In estate poi si valuterà come agire, anche in base alle prestazioni di Kalulu, sempre più convincente sia da terzino che da centrale.

Meité ufficiale!

Calciomercato