6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Dal Brasile l’attaccante per il prossimo anno?

Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic è stato, senza dubbio, un grande colpo del Milan nel gennaio 2020. Il centravanti svedese, da allora, ha segnato 27 gol in 41 gare disputate. Qualche problema muscolare di troppo ma tutto ciò è anche comprensibile visto che Ibra compirà 40 anni il prossimo 3 ottobre. Il suo rendimento finora ha pienamente soddisfatto il tecnico Stefano Pioli e la dirigenza rossonera, direttore tecnico Paolo Maldini in testa. Nel prossimo calciomercato estivo, dunque, il rinnovo di Ibrahimovic con il Milan sarà uno dei primi punti da trattare. C’è la volontà, da ambedue le parti, di proseguire il rapporto anche per il 2021-2022.

Ma il Diavolo non può restare con il solo Zlatan di punta. Rafael Leao, infatti, sta dimostrando gara dopo gara di non essere un bomber a doppia cifra e Mario Mandzukic, finora è stato limitato da problemi muscolari nella sua esperienza milanista. Si sta facendo largo, dunque, l’idea di prendere un giovane attaccante. Un elemento di prospettiva, che possa crescere al fianco di Ibrahimovic, ma, al contempo, essere in grado di giocare titolare sin da subito.

Sembra che il Milan abbia avviato dei contatti con l’agente Giuliano Bertolucci per capire se ci sono margini di manovra per arrivare a Kaio Jorge, classe 2002, stellina del Santos che piace anche a tanti altri club. In ItaliaJuventus e Inter mentre all’estero, si segnala l’interesse di Olympique MarsigliaShakhtar DonetskArsenal e Chelsea. Il contratto del giovane gioiello del ‘Peixe‘ scadrà il 31 dicembre 2021 e, pertanto, può arrivare ad una cifra davvero bassa. Restano, comunque, in piedi anche piste alternative, quali Andrea Belotti (Torino), Donyell Malen (PSV Eindhoven) e Myron Boadu (AZ Alkmaar). Questi ultimi due, come Ibra, assistiti da Raiola.